Emilia Romagna Open, Cecchinato in semifinale a Parma: Gombos ko 6-3, 6-1

atp parma
Twitter @meftennisevents

Marco Cecchinato vola in semifinale al torneo ATP 250 di Parma: sconfitto nei quarto lo slovacco Gombos con i parziali di 6-3, 6-1. L'azzurro si giocherà venerdì il pass per la finale contro lo spagnolo Jaume Munar, numero 80 del ranking. L'Emilia Romagna Open è in diretta su Sky Sport Uno

CECCHINATO-KORDA LIVE

Marco Cecchinato ha staccato il pass per le semifinali dell’Emilia Romagna Open, nuovo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo (Parma) e che Sky Sport sta trasmettendo in diretta. Il 28enne palermitano, n.104 del ranking, in tabellone con una wild card, ha liquidato per 6-3, 6-1, in appena 62 minuti di partita, lo slovacco Norbert Gombos, n.87 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser. A Parma “Ceck” dopo essersi aggiudicato all’esordio il derby tricolore contro Raul Brancaccio, n.336 del ranking, negli ottavi ha superato per la prima volta in carriera (dopo sette sconfitte senza aver mai conquistato neppure un set) la sua “bestia nera”, lo sloveno Aljaz Bedene, n.54 ATP, prima del netto successo su Gombos nei quarti. Cecchinato, che grazie alla 9^ semifinale in carriera tornerà a ridosso dei primi 90 del ranking dalla prossima settimana, sfiderà lo spagnolo Jaume Munar, numero 80 del mondo: nell'unico precedente (Cordoba 2019 sul rosso) si è imposto in tre set l'iberico.

Il programma dell'ATP di Parma su Sky Sport

  • Venerdì 28 maggio
    ore 15.15  -  Prima semifinale  -   Sky Sport Uno
    ore 17.15   - Seconda semifinale   -    Sky Sport Uno
  • Sabato 29 maggio                                                 
    ore 15.15  -  Finale   -   Sky Sport Uno

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche