Wimbledon, i risultati di oggi: Federer agli ottavi contro Sonego
Sarà Roger Federer l'avversario di Lorenzo Sonego negli ottavi di finale di Wimbledon: l'otto volte vincitore ha superato in quattro set il britannico Norrie. Avanti anche Zverev, ritiro per Kyrgios. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Berrettini - Bedene in diretta su Sky Sport Tennis
Sesta giornata a Wimbledon, terzo Slam della stagione
Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Su Sky si accende Sky Sport Tennis sul canale 205
Wimbledon è l'occasione del lancio del canale dedicato al tennis, Sky Sport Tennis, tasto 205 del telecomando. Saranno in totale fino a 9 i canali dedicati ai Championships, necessari per coprire circa 400 ore di incontri in diretta. E non è tutto, perché grazie allo Split Screen sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon. Lo Split Screen è accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite. LA GUIDA TV
Dieci highlights al giorno disponibili OnDemand su SkyQ
Quest’anno, per la prima volta, si potranno avere comodamente a portata di telecomando e OnDemand gli highlights dei dieci match più importanti di ogni giornata di gioco di Wimbledon. Gli highlights saranno messi in evidenza nell’homepage di SkyQ, così come nella sezione Sport&Calcio, in cui saranno raggruppati per tutta la durata del torneo. Gli highlights saranno visibili anche sul sito di Sky Sport e sull'app.
SuperTennis al tasto 212 del telecomando Sky
A partire dal 1° luglio il canale monotematico SuperTennis è spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 dell’elenco dei canali sportivi presenti su Sky, ferma restando la contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.
Matteo Berrettini n.9 del ranking e 7 del seeding, deve vedersela con lo sloveno Aljaz Bedene, n.64 del ranking.
Il 31enne di Lubiana è alla settima presenza nel main draw e quest’anno ha eguagliato il suo miglior risultato, quel terzo turno già raggiunto nel 2017.
Matteo è in vantaggio per 2-1 nei precedenti ed ha vinto gli ultimi due compreso quello giocato proprio a Wimbledon, nel primo turno del 2019 (vittoria al tie-break del quarto set)
Per Matteo è la terza partecipazione ai “The Championships” dove vanta gli ottavi nel 2019 sconfitto da Federer.
Per il tennista allenato da coach Vincenzo Santopadre due titoli sull’erba all’attivo: Stoccarda 2019 e Queen’s due settimane fa.
In campo anche Lorenzo Sonego, mai così avanti a Wimbledon.
Il 25enne torinese, n.27 del ranking e 23 del seeding, trova sula sua strada l’australiano James Duckworth, 29enne di Sydney, n.91 del ranking, all’ottava partecipazione a Wimbledon e anche lui per la prima volta al terzo turno
Tra i due non ci sono precedenti.
Il piemontese è invece alla terza partecipazione e non era mai andato oltre il primo turno ma sull’erba vanta il titolo ad Antalya nel 2019 e la scorsa settimana è stato finalista ad Eastbourne.