Atp 500 Washington, Sinner batte Korda e vola ai quarti di finale. Out Nadal

atp 500

L'altoatesino ha la meglio su Sebastian Korda con un doppio tie-break: sul cemento di Washington se la vedrà ora nei quarti di finale contro Steve Johnson. Nadal lotta ma cede in tre set a Harris. Il torneo Atp 500 di Washington è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis

Jannik Sinner è nei quarti di finale al torneo Atp 500 di Washington. Il tennista altoatesino ha avuto la meglio in ottavi di finale dell'americano Sebastian Korda con un doppio tie-break: 7-6(3) 7-6(3) il punteggio finale in favore del numero 24 del mondo, in due set molto diversi nella dinamica. Nel primo l'azzurro avrebbe potuto chiudere 6-4 prima di subire un controbreak nelle fasi calde del parziale,  nel secondo ha completato una grande rimonta da 2-5 a 5-5 per poi lasciare ancora a tre l'avversario nel tie. Adesso nei quarti se la vedrà con Steve Johnson. Sinner ha vinto l'unico precedente nel 2019, quando sorprese il ben più quotato americano sulla terra rossa di Roma al terzo set. 

Nadal fuori, Harris vince in tre set

Rafa Nadal, al rientro a Washington dopo il Roland Garros, ferma la sua corsa in ottavi di finale contro Lloyd Harris: il sudafricano è bravo a sfruttare le poche chance di break concesse dal maiorchino e trionfa in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 6-4 eliminando la testa di serie numero uno del torneo. Ai quarti se la vedrà con il giapponese Kei Nishikori.