Wta 1000 Montreal, Camila Giorgi vola in semifinale: Gauff battuta in due set, ora Pegula

Tennis

L'azzurra supera in due set l'americana Gauff e conquista la prima semifinale in carriera in un Wta 1000. A Montreal Giorgi adesso affronterà un'altra statunitense, Pegula, numero 30 al mondo. Il match sarà visibile in diretta a mezzanotte su Supertennis, in hd per abbonati Sky sul canale 212

Non si ferma la corsa di Camila Giorgi al Wta 1000 di Montreal. Nei quarti di finale del torneo canadese l'azzurra, numero 71 del ranking, ha superato in due set la statunitense Coco Gauff, numero 24 al mondo, conquistando l'accesso in semifinale, la sedicesima in carriera e la prima in assoluto in un 1000. 6-4 7-6 (2), questo il risultato in favore della ventinovenne italiana, che ha così fatto fuori la terza 'top 25' in questo torneo: prima dell'americana, Giorgi aveva già eliminato la numero 9 del ranking, Elise Mertens, al primo turno e la numero  7, Petra Kvitova, agli ottavi di finale. 

In semifinale contro Pegula

Un buon momento per Camila, reduce dai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo e adesso in semifinale a Montreal. Nel Wta 1000 canadese affronterà un'altra statunitense, la numero 30 al mondo Jessica Pegula che ha superato in tre set la tunisina Ons Jabeur. Nell'altra semifinale, sfida tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la ceca Karolina Pliskova.

Come seguire il match sul decoder Sky

Giorgi sfiderà Pegula nella semifinale di Montreal dalla mezzanotte (ora italiana) di domenica 15 agosto. Il match sarà trasmesso in diretta su Supertennis e sarà visibile in hd per abbonati Sky sul canale 212.