Atp 250 Sofia, Jannik Sinner in finale: Krajinovic sconfitto in 2 set (6-3, 7-5)

Tennis
©IPA/Fotogramma

L'altoatesino si qualifica per l'atto finale dell'Atp 250 di Sofia, torneo che aveva conquistato nella scorsa stagione. Sconfitto in semifinale il serbo Krajinovic in due set (6-3, 7-5). Domenica sfiderà il francese Monfils che ha battuto 7-5, 6-0 lo statunitense Giron: match in diretta alle 15.30 su Sky Sport Uno (subito dopo la fine del Round di Portimao di Superbike) e Sky Sport Tennis

SINNER-MONFILS LIVE

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo Atp 250 di Sofia battendo due set a zero il serbo Filip Krajinovic, n.37 Atp, col punteggio di 6-3, 7-5. Parte in discesa la semifinale dell'italiano, che riesce a strappare il servizio all'avversario già al quarto game. Nonostante Krajinovic provi a rientrare in gara, con il contro-break del settimo game, Sinner torna subito in vantaggio nel gioco successivo.

 

L'altoatesino fatica però all'inizio del secondo set e si ritrova in svantaggio due game a cinque. Il numero uno dell'Atp 250 Sofia torna in partita e vince ben cinque game di seguito, portando a termine una grande rimonta, complice anche un problema fisico di Krajinovic. 

 

L'altoatesino, n.14 del ranking e campione in carica nel torneo bulgaro, affronterà in finale Gael Monfils. Il francese, testa di serie numero 2, ha sconfitto per 7-5, 6-0 lo statunitense Marcos Giron. Il match sarà in diretta domenica alle 15.30 su Sky Sport Uno (subito dopo la fine del Round di Portimao di Superbike) e Sky Sport Tennis.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche