Il ritorno di Nadal ad Abu Dhabi: Mubadala Championship LIVE dalle 13 su Sky Sport

16-18 dicembre
mubadala OK 1

Ad Abu Dhabi l’anno del grande tennis si chiude con il tradizionale torneo esibizione sul cemento. Negli Emirati Arabi Uniti il ritorno alle competizioni di Rafa Nadal. Il Mubadala World Tennis Championship, in programma da giovedì 16 a sabato 18 dicembre in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Tutto pronto per il ritorno in campo di Rafa Nadal da vivere su Sky: il 35enne campione spagnolo di nuovo con la racchetta in mano nel Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione che si gioca ad Abu Dhabi dal 16 al 18 dicembre. Nadal non gioca una partita vera dallo scorso agosto quando fu sconfitto sul cemento dal sudafricano Harris al secondo turno del torneo ATP di Washington.

Ha saltato anche Wimbledon e le Olimpiadi

Il 2021 è stato un anno complicato per il campione maiorchino che ha saltato, prima dello stop definitivo di agosto, anche Wimbledon e i giochi Olimpici di Tokyo. A tormentarlo i dolori al piede sinistro che da anni lo condizionano . La scelta di fermarsi è stata dettata dall'esigenza di provare una serie di allenamenti specifici finalizzata ad allungare la carriera dell'ex numero 1 al mondo. Nadal ha già annunciato il ritorno in campo dal 3 gennaio nel torneo Atp 250 di Melbourne che precederà gli Australian Open primo grande appuntamento del 2022

tennis
Le tre giornate di gioco verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con Elena Pero e Luca Boschetto che si alterneranno alle telecronache, affiancati nel commento da Claudio Mezzadri.

Sul cemento dell’Abu Dhabi International Tennis Complex si sfideranno sei fra i migliori tennisti al mondo, compreso lo spagnolo Rafa Nadal; ci saranno anche il russo Andrey Rublev, il canadese Denis Shapovalov, l’americano Taylor Fritz, l’inglese Daniel Evans lo scozzese Andy Murray. Rublev e Nadal entreranno in scena venerdì, in occasione delle semifinali che decreteranno i due finalisti che sabato si giocheranno il titolo, subito dopo la finale 3°/4° posto. Previsto anche un match esibizione femminile, che vedrà in campo domani la tunisina Ons Jabeur, numero 10 della classifica mondiale, e la svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking WTA.

La programmazione in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Giovedì 16 dicembre

  • Ore 13 - Fritz-Shapovalov
  • Ore 15 - Evans-Murray 
  • Ore 17 - Jabeur-Bencic

Venerdì 17 dicembre

  • Ore 14  -  1^semifinale: Rublev vs vincente Fritz-Shapovalov 
  • Ore 16   -  2^semifinale: Nadal vs vincente Evans-Murray

Sabato 18 dicembre

  • Ore 14 - Finale 3°/4° posto
  • Ore 16  - Finale 1°/2° posto