Berrettini agli ottavi di Indian Wells: Harris battuto 6-4, 7-5
Matteo Berrettini vola agli ottavi di finale di Indian Wells: battuto 6-4, 7-5 il sudafricano Lloyd Harris, 30^ testa di serie del seeding, dopo aver annullato anche tre set-point nel secondo parziale. Per l'azzurro, che sfiderà da favorito il serbo Kecmanovic, è la prima volta tra i migliori 16 nel Masters californiano, dove raggiunge Jannik Sinner. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Action
Matteo Berrettini conquista per la prima volta gli ottavi di finale a Indian Wells. E' servita una reazione sull'orlo del precipizio per superare in due set Lloyd Harris, 30^ testa di serie e arrivato in California sull'onda di una clamorosa serie di sconfitte consecutive in questo 2022. 6-4, 7-5 i parziali per il romano, numero 6 del mondo, che dopo aver vinto il primo parziale pur senza incantare, si è ritrovato sotto 2-5 nel secondo. Ha prima cancellato due set-point al servizio, poi un terzo in risposta: con un urlaccio liberatorio ha sfogato rabbia e frustrazione, infilando una serie di cinque game consecutivi che gli hanno permesso di chiudere i conti in poco più di un'ora e mezza di gioco. Il tutto con due prime su tre in campo, 12 ace e appena 5 punti persi con la 'santa' prima. Vincere senza giocare bene, 'corto muso' si dice ora nel calcio.
Berrettini agli ottavi contro Kecmanovic
Berrettini, terzo azzurro della storia negli ottavi a Indian Wells dopo Fognini e Sinner, cercherà il pass per i quarti ancora da favorito quando affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, n°61 del ranking. Sempre mercoledì Jannik Sinner sfiderà Nick Kyrgios. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Action e in streaming su NOW.
Berrettini-Kecmanovic e Sinner-Kyrgios stasera in diretta su Sky Sport Tennis
Grande serata di tennis su Sky Sport. I due ottavi di finale con gli azzurri protagonisti saranno in diretta su Sky Sport Tennis a partire dalle 19, con liveblog sul nostro sito con cronaca e aggiornamenti. Alle 19 sul Court 2, Matteo Berrettini sfida il serbo Miomir Kecmanovic, n. 61 del ranking, che nel deserto californiano vanta i quarti raggiunti nel 2019 (fermato poi dal canadese Raonic). Tra Matteo ed il 22enne di Belgrado non ci sono precedenti. A seguire torna in campo Jannik Sinner. Il n°10 del mondo sfida l’australiano Nick Kyrgios, n.132 ATP, in gara grazie ad una wild card. Tra Sinner ed il 26enne di Canberra non ci sono precedenti.
5° game: Harris tiene il servizio, Berrettini sotto 2-3
4° game: Berrettini tiene il servizio ai vantaggi, 2-2 con Harris
3° game: Harris tiene il servizio a zero, Berrettini sotto 1-2
2° game: Berrettini tiene il servizio a zero, 1-1 con Harris
1° game: Harris tiene il servizio, Berrettini sotto 0-1
Si parte! Servizio Harris
Chi vince pescherà ai quarti uno tra Kecmanovic e Van de Zandschulp
Qualche palleggio di riscaldamento per i due giocatori: tra poco si parte
Entrano in campo i giocatori! Applausi per Berrettini
Matteo Berrettini a caccia di un posto nei quarti di finale di Indian Wells
Il romano, numero 6 del mondo, affronta il sudafricano Lloyd Harris, 30^ testa di serie del seeding
Il match è in programma sul Campo 2 dalle ore 19 italiane (le 11 locali).
Tutto in diretta su Sky Sport Tennis
Sul nostro liveblog con cronaca e aggiornamenti.
L’azzurro si è aggiudicato l’unico precedente, disputato al secondo turno del Roland Garros nel 2020.
Matteo è al rientro dopo il problema agli addominali accusato ad Acapulco
Al debutto si è imposto in tre set sul Next Gen danese Holger Rune, n.86 ATP, proveniente dalle qualificazioni
Berrettini è nella metà inferiore del draw, che ha visto uscire di scena al secondo turno sia il canadese Felix Auger Aliassime (n.9) che il tedesco Alexander Zverev (n.3).
Dopo la cancellazione di Novak Djokovic (il suo posto nell’ultima riga del tabellone è stato preso dal bulgaro Grigor Dimitrov, come n.33 del seeding) la principale testa di serie nella parte bassa del tabellone è il russo Andrey Rublev (n.7)