Indian Wells, Sinner agli ottavi: Bonzi battuto 7-6, 3-6, 6-4

indian wells
©Getty

Jannik Sinner agli ottavi di Indian Wells per la seconda volta in carriera: il 20enne altoatesino si libera in tre set del francese Bonzi, superato nonostante alcuni evidenti problemi fisici. Mercoledì affronterà l'australiano Kyrgios. Per chi non ha fatto le ore piccole, potete rivedere il match in replica su Sky Sport Tennis alle 15.30. Questa sera Berrettini in campo contro Harris: diretta dalle 19 su Sky

BERRETTINI-KECMANOVIC LIVE

Jannik Sinner vola agli ottavi del “BNP Paribas Open”, primo Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden, ma che fatica. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking e del seeding, nella notte italiana ha sconfitto 7-6, 3-6, 6-4, dopo oltre due ore e mezza di lotta, il francese Benjamin Bonzi, n.62 ATP, che nel turno precedente aveva eliminato l’altro azzurro Lorenzo Sonego. Per Jannik un successo che vale doppio, ottenuto nonostante evidenti problemi fisici (pressione e mal di stomaco). 

La cronaca del match

Fin dai primi scambi Jannik ha dimostrato di non essere troppo brillante dal punto di vista fisico. Il servizio ha permesso all’altoatesino di restare in corsa nel primo parziale, dove lo si è visto di frequente piegarsi sulle ginocchia dopo uno scambio prolungato. Al cambio campo con Bonzi avanti 5-4 l’azzurro ha chiesto un medical time out durante il quale gli sono state misurate le pulsazioni. Alla ripresa del match Jannik è sembrato soffrire anche problemi di stomaco: il francese si è procurato due set-point ma Sinner li ha cancellati con altrettanti ace (5-5), prima di chiudere al tie-break. In avvio di secondo set Bonzi, alla seconda opportunità, ha strappato la battuta all’azzurro confermando poi il vantaggio (2-0). Jannik ha scelto di non sedersi ad un paio di cambi campo: il francese ha difeso il break chiudendo 6-3.  Nel terzo gioco della frazione decisiva, alla seconda palla utile, l’azzurro è andato avanti di un break, riuscendo a chiudere 6-4 un match vinto con tanta sofferenza.

Le statistiche del match

Sinner ha spinto tanto al servizio, cercando di abbreviare gli scambi: per lui 12 ace (contro un solo doppio fallo), il 62% di prime in campo con le quali ha ottenuto il 71% dei punti ed il 42% di punti vinti anche con la seconda. A referto 35 vincenti contro 33 gratuiti (33 contro 32 il bilancio di Bonzi).

Mercoledì agli ottavi sfida a Kyrgios

Mercoledì negli ottavi, i secondi per lui ad Indian Wells (lo scorso anno fu stoppato dallo statunitense Taylor Fritz), Sinner troverà dall’altra parte della rete l’australiano Nick Kyrgios, n.132 ATP, in gara grazie ad una wild card, che ha superato (6-4 6-4) il norvegese Casper Ruud, n.8 del ranking e del seeding. Tra i due non ci sono precedenti.

Questa sera Berrettini-Harris alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis

Matteo Berrettini a caccia di un posto nei quarti di finale di Indian Wells. Il romano, numero 6 del mondo, affronta il sudafricano Lloyd Harris, 30^ testa di serie del seeding. L’azzurro si è aggiudicato l’unico precedente, disputato al secondo turno del Roland Garros nel 2020. Il match è in programma sul Campo 2 dalle ore 19 italiane (le 11 locali). Tutto in diretta su Sky Sport Tennis e sul nostro liveblog con cronaca e aggiornamenti. 

Il programma di oggi su Sky Sport

Sky Sport Tennis

  • ore 19: BERRETTINI (Ita)-HARRIS (Saf)  (Pero-Bertolucci)
  • a seguire: MUNAR (Spa)-FRITZ (Usa)  (Pero-Bertolucci)
  • a seguire: SCHWARTZMAN (Arg)-ISNER (Usa)  (Boschetto-Pescosolido)
  • non prima delle 2: BUBLIK (Kaz)-DIMITROV (Bul)  (Boschetto-Pescosolido)

Sky Sport Action

  • ore 19: KECMANOVIC (Srb)-V.DE ZANDSCHULP (Ned)  (Nicolodi-Reggi)
  • a seguire: DE MINAUR (Aus)-PAUL (Usa)  (Nicolodi-Reggi)
  • non prima dell'1: JOHNSON (Usa)-HURKACZ (Pol)  (Tavelli-Golarsa)
  • RUBLEV (Rus)-TAFOE (Usa)