Kudla-Sonego 3-6, 7-6, 6-4 all'Atp Miami: l'azzurro rimontato ed eliminato
Miami
Dopo aver dominato il primo set, Sonego si fa rimontare da Kudla ed è eliminato al secondo turno. L'italiano parte bene (6-3), perde il secondo set al tie-break, poi l'americano viene fuori alla distanza
4° game: Daniel tiene il servizio, Fognini avanti 3-1
Il giapponese muove il suo punteggio nel secondo set. Daniel sale 40-0 sfruttando due errori di Fognini e un ace. L'azzurro riesce a vincere un punto, ma poi l'avversario chiude con un servizio vincente.
3° game: Fognini tiene il servizio, è 3-0
Game rapido per Fognini che consolida il vantaggio. Nel secondo set non ha ancora concesso punti all'avversario sul suo servizio.
2° game: break Fognini, azzurro avanti 2-0
Come nel primo set, Fognini riesce a strappare il servizio all'avversario nel primo game di risposta. Daniel inizia bene con un ace, poi l'azzurro sale in cattedra vincendo tre punti consecutivi. La seconda palla break è decisiva con un errore di rovescio del giapponese.
1° game: Fognini tiene il servizio, è 1-0
Inizia bene il secondo set per Fognini che tiene la battuta a zero, tuttavia mettendo in campo solo una prima palla su quattro.
Inizia il secondo set! Fognini al servizio
Daniel vince il 1° set: 7-6 a Fognini
Fognini, che ha sprecato tre set point nel decimo gioco, perde il primo set giocando un tie-break non all'altezza dove vince un solo punto. Daniel sfrutta gli errori dell'azzurro (in totale 26 errori non forzati nel primo parziale) e chiude con un ace.
12° game: Fognini tiene il servizio, si va al tie-break
Fognini inizia bene con un ace, ma poi concede due punti a Daniel con un errore e un doppio fallo (il quarto dell'azzurro nel match). Il ligure reagisce con tre punti consecutivi, portando il primo set al tie-break.
11° game: Daniel tiene il servizio, Fognini sotto 6-5
Passaggio a vuoto nel momento decisivo del set per Fognini che per la prima volta è sotto nel parziale. Daniel tiene la battuta a zero e si garantisce il tie break.
10° game: controbreak Daniel, Fognini spreca tre set point
Game complicato, durato 10 minuti. Fognini va sotto 0-40 e annulla in totale sei palle break. Per tre volte l'azzurro va ad un passo dal chiudere il set, ma senza concretizzare. Daniel riesce poi a strappare il servizio all'ottava palla break, sfruttando un errore non forzato di Fognini.
9° game: Daniel tiene il servizio, Fognini avanti 5-4
Fa tutto Daniel che concede solo un quindici a Fognini con un errore di dritto dopo uno scambio prolungato. Nel prossimo game l'azzurro servirà per il set.
8° game: Fognini tiene il servizio, avanti 5-3
Fognini si garantisce la possibilità di servire per il set. L'azzurro tiene il servizio a 15 con palle nuove, chiudendo il game con un ace.
7° game: break Fognini, 4-3 per l'azzurro
Reazione immediata di Fognini che si porta sullo 0-40. Daniel accorcia le distanze con il primo ace dell'incontro, ma poi va fuori giri con il rovescio. Dopo il cambio di campo il ligure servirà con palle nuove.
6° game: controbreak Daniel, è 3-3
Tutto da rifare per Fognini che perde il servizio per la prima volta nel match. Daniel conquista le prime palle break grazie a un ottimo lob in corsa sul 30-15. Il giapponese chiude subito il game grazie a un errore dell'azzurro.
5° game: Daniel tiene il servizio a zero, Fognini avanti 3-2
Game rapido per il giapponese che chiude a zero. Due punti sono arrivati con servizi vincenti, altrettanti con errori di Fognini.
4° game: Fognini tiene il servizio, azzurro avanti 3-1
Fognini concede solo un quindici all'avversario e conserva il break di vantaggio. L'azzurro, bravo in costruzione, ha alzato la sua percentuale di prime palle.
3° game: Daniel tiene il servizio, Fognini avanti 2-1
Il giapponese muove il punteggio conquistando il primo game del match. Fognini riesce a portare il gioco ai vantaggi, ma Daniel chiude con una buona prima e vincendo un punto a rete.
2° game: Fognini tiene il servizio, è 2-0
Secondo game consecutivo che si conclude ai vantaggi dopo dieci punti giocati. Fognini è poco incisivo con la prima (in campo solo due su dieci), ma riesce a tenere il servizio senza grandi difficoltà.
1° game: break Fognini, avanti 1-0
Inizia bene il match per Fognini che strappa il servizio all'avversario. Sotto 40-15, l'azzurro vince due punti consecutivi con una risposta vincente e con un errore a rete dell'avversario. Sul 40-40 il nastro aiuta Fognini che guadagna e converte la prima palla break del match.
Si parte! Servizio Daniel
Fognini ha vinto il sorteggio e ha deciso di ricevere. Inizia il riscaldamento prematch tra i due giocatori