Sinner batte Carreno Busta all'Atp Miami: agli ottavi affronterà Kyrgios. HIGHLIGHTS

Miami

Chiara Cossalter

©Getty

Strepitosa vittoria di Sinner: sotto di un set, recupera nel secondo approfittando di un passaggio a vuoto di Carreno Busta dopo il primo match point annullato, e porta lo spagnolo al terzo set. L'azzurro si ritrova di nuovo sotto, questa volta 5-2 30-0, ma annulla altri 4 match point fino a ribaltare la partita e chiudere 7-5. Alle 13:15 su Sky Sport Tennis (canale 205) potete rivivere la sua impresa. Il Masters 1000 di Miami è live su Sky: negli ottavi per l'azzurro c'è Kyrgios

SINNER-CERUNDOLO LIVE

Straordinaria dimostrazione di forza mentale di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami, il secondo della stagione: l'azzurro, pur non giocando il suo miglior tennis, riesce a rimergere due volte, annullando cinque match point a Pablo Carreno Busta (all'esordio nel torneo, contro Ruusuvuori, si era fermato a tre) fino a spuntarla al terzo set dopo oltre tre ore di gioco. Una vittoria che potete rivivere lunedì 28 marzo alle 13.15 su Sky Sport Tennis (canale 205), per arrivare preparati alla prossima sfida di Sinner: l'esame degli ottavi si chiama Kyrgios. L'australiano è decisamente in forma: dopo aver eliminato 6-3, 6-0 la testa di serie n.5, Rublev, si è liberato in due set del nostro Fognini (6-2, 6-4). Non ci sono precedenti tra i due, si affronteranno per la prima volta al Masters 1000 di Miami, che potete seguire live su Sky Sport Tennis e Sky Sport Action e in streaming su NOW.

Cinque match point annullati

L'azzurro si trova costretto a rincorrere: lo spagnolo si porta avanti 3-0 senza fare grande fatica. Pesano il servizio e la profondità di gioco di Carreno Busta, bravo a non concedere angoli all'azzurro e ad aggredirlo con la risposta. Jannik trova progressivamente la prima e cerca di alternare il gioco, riuscendo a recuperare. Situazione in equilibrio fino a quando l'azzurro è avanti 5-4: a questo punto lo spagnolo tira fuori dal cilindro un paio di rovesci lungolinea spettacolari, non fallisce i vincenti e si aggiudica il primo set 7-5. Il secondo è una fotocopia del primo: Carreno Busta incisivo col servizio, Sinner più sofferente dal punto di vista fisico ma più lucido nei momenti decisivi, soprattutto in quelli a suo sfavore. Prima nelle palle break, poi nel match point contro: annulla il primo, e lo spagnolo sbanda. Dal match point annullato sono 11 i punti di fila persi da Carreno Busta, che cede il secondo set ed "esce" dal match per un paio di game. Si va al terzo, ancora equilibrio e ancora Carreno Busta che tanta la fuga: lo spagnolo sale 5-2. Ma ancora una volta proprio sul più bello sbaglia, non trova la zampata definitiva, e Sinner si fa trovare pronto. Solo nel decimo game del terzo set, quando lo spagnolo è avanti 5-4, l'azzurro annulla quattro match point: il pubblico impazzisce, Carreno Busta crolla. Sinner va a servire per chiuderla: al secondo match point servizio a uscire e anticipo di dritto dalla parte opposta, schema impeccabile, è fatta.

1 nuovo post

Sinner batte Carreno Busta 5-7, 7-5, 7-5: agli ottavi affronterà Kyrgios

Potete rivivere l'impresa di Sinner lunedì 28 marzo alle 13.15 su Sky Sport Tennis (canale 205). Il Masters 1000 di Miami è live su Sky Sport Tennis e Sky Sport Action.
- di Redazione SkySport24
E SINNER LA CHIUDE COL DRITTO: PRIMA POTENTE A USCIRE E DRITTO DEVASTANTE DALLA PARTE OPPOSTA, DOPO OLTRE TRE ORE SINNER VINCE E VOLA AGLI OTTAVI: AFFRONTERA' KYRGIOS
- di Redazione SkySport24
SINNER, SECONDO MATCH POINT
- di Redazione SkySport24

Carreno arrende il primo aggredendo in risposta: tiene il gioco in mano e si prende il punto.

- di Redazione SkySport24
15° ACE, SINNER SI PROCURA DUE MATCH POINT
- di Redazione SkySport24

Sulla seconda Carreno aggredisce e si apre il campo, Sinner accorcia e lo spagnolo chiude col dritto: 15 pari.

- di Redazione SkySport24

Sinner apre il game con un ace: 15-0.

- di Redazione SkySport24

Sotto 5-2 0-30, Sinner va a servire per il match

- di Redazione SkySport24

11° game, break di Sinner: azzurro avanti 6-5

Sinner martella sulla risposta, Carreno Busta appare senza forze: quarto game di fila dell'azzurro, che si porta avanti 6-5. Andrà a servire per il match.
- di Redazione SkySport24

10° game, Sinner si salva: 5 pari

Grande rischio a rete (volée sulla riga) e poi un errore di Carreno Busta: Sinner si salva ancora.
 
- di Redazione SkySport24

10° game, quinto match point annullato

Il lungolinea di rovescio è una delle sue armi migliori, ma sul match point lo spagnolo non centra il bersaglio: si torna in parità. Incredibile quanto Carreno Busta perda lucidità sui momenti in cui può chiudere la partita.
- di Redazione SkySport24

10° game, quinto match point

Prima a uscire e dritto dalla parte opposta: ma il dritto va largo, quinto match point per lo spagnolo.
- di Redazione SkySport24

10° game, quarto match point annullato

Volée alta vincente di Sinner, game infinito. 
- di Redazione SkySport24

10° game, parità

Sinner ha la palla del 5 pari: dritto a rete, quando era ancora in fase di costruzione del punto. Tutto da rifare.
- di Redazione SkySport24

10° game, terzo match point annullato

Dopo un punto costruito di forza, lo spagnolo si guadagna il terzo match point ma Sinner con una prima e uno smash a rimbalzo riporta la situazione in parità.
- di Redazione SkySport24

10° game, secondo match point annullato

Carreno Busta accorcia, Sinner rimedia a un primo punto buttato via sfondando col dritto: 15 pari. Lo spagnolo aggredisce sul punto successivo, 15-30. Sinner insiste e sale a rete: non è impeccabile ma Carreno Busta non trova la forza per fare il passante, 30 pari. Subito dopo il regalo arriva da Jannik: dritto lungo buttato via mentre si stava ancora costruendo il gioco. Secondo match point: lo spagnolo ha una palla su cui poter tirare un dritto potente e chiudere, invece spara fuori 4 metri.
- di Redazione SkySport24

9° game: Sinner non molla, Carreno Busta 5-4

L'azzurro toglie il servizio allo spagnolo: game senza sbavature, Jannik resta lì con la testa e i piedi (grande recupero sulla palla corta di Carreno Busta), mentre lo spagnolo sembra bloccarsi ancora una volta sul più bello.
- di Redazione SkySport24

8° game: Sinner è ancora vivo, 5-3 Carreno Busta

L'azzurro soffre ma non cade, tiene il servizio e si prende il game. Lo spagnolo di colpo ha perso aggressività. Ma resta avanti 5-3, andrà a servire per il match.
- di Redazione SkySport24

7° game: Carreno Busta 5-2

Lo spagnolo ha trovato fiducia e come nel primo set torna a giocare profondo e centrale, con un micidiale servizio a uscire. Game sul velluto per lui, 5-2.
- di Redazione SkySport24

6° game: Carreno Busta 4-2

Sinner apre con un ace, seguito da una prima su cui lo spagnolo non può opporsi: crescita importante del suo servizio nel corso del match. La percentuale di prime: nel primo set 40%, ora siamo già al 70%. Sul 30-15 grande contropiede dello spagnolo, che poi punisce l'azzurro sulla seconda. Jannik rimette dentro la prima, risposta a rete di Carreno Busta, la situazione torna in parità. Con un dritto lungo da fondo Jannik offre la prima palla break: altro ace, a ribadire l'importanza del servizio e la lucidità di Sinner nei punti importanti. Come dopo il match point annullato, lo spagnolo si perde dopo il break point annullato: vantaggio Sinner. Ma ancora un dritto lo tradisce: errore gratuito da metà campo, dritto lungo. Momento molto delicato del match. Lo spagnolo ringrazia per una palla corta su cui poter chiudere facilmente e un altro errore gratuito di Jannik.
- di Redazione SkySport24