In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kudla-Sonego 3-6, 7-6, 6-4 all'Atp Miami: l'azzurro rimontato ed eliminato

Miami
©Ansa

Dopo aver dominato il primo set, Sonego si fa rimontare da Kudla ed è eliminato al secondo turno. L'italiano parte bene (6-3), perde il secondo set al tie-break, poi l'americano viene fuori alla distanza

SINNER-CARRENO BUSTA LIVE

Condividi:

Vince Fognini! Battuto Daniel 6-7(1) 6-2 7-6(5)

Dopo una battaglia di 2h51' Fabio Fognini avanti al terzo turno del Masters 1000 di Miami. L'azzurro ha battuto il giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-7(1) 6-2 7-6(5). L'azzurro affronterà il vincente di Rublev-Kyrgios
- di ninocr

12° game: controbreak Fognini, si va al tie-break

Non è finita sul Butch Buchhloz Court! Fognini gioca a braccio sciolto e riesce a strappare il servizio a zero. Si va al tie-break: sarà decisivo per il match. 
- di ninocr

11° game: break Daniel, Fognini sotto 6-5

Si mette male per Fognini che subisce il break commettendo il settimo doppio fallo della sua partita. Dopo il cambio di campo Daniel servirà per il match. 
- di ninocr

10° game: Daniel tiene il servizio, è 5-5

Daniel interpreta bene il game, ma Fognini è stato a due punti dal match sul 30-30. Poi la chiusura del giapponese con un doppio smash.
- di ninocr

9° game: Fognini tiene il servizio, avanti 5-4

Fognini vince il game di battuta con autorità, commettendo solo un errore con un dritto in corridoio. Dopo il cambio di campo Daniel servirà per restare nel match. 
- di ninocr

8° game: Daniel tiene il servizio, è 4-4

Il giapponese tiene la battuta concedendo solo un punto a Fognini che scaglia a terra la propria racchetta per la frustrazione. Inizia il momento decisivo dell'incontro.
- di ninocr

Concluso un altro match sui campi di Miami. L'argentino Juan Manuel Cerundolo ha battuto Kevin Anderson, lucky loser che ha preso il posto di Berrettini. 7-6(7) 3-6 6-3 il punteggio dopo 2h21'.

- di ninocr

7° game: Fognini tiene il servizio, azzurro avanti 4-3

Inizia bene Fognini che sale 40-0 in scioltezza. Daniel reagisce vincendo due punti consecutivi, ma l'azzurro chiude il game con il servizio in kick e dritto. 
- di ninocr

6° game: Daniel completa la rimonta, è 3-3

Scorre via velocemente il sesto game del terzo set che Daniel chiude a zero. Il giapponese completa così la sua rimonte.
- di ninocr

Intanto è finito il primo match di giornata. Cameron Norrie, testa di serie n. 10 del torneo, ha vinto il derby inglese contro Jack Draper: 7-6(5) 6-4 il punteggio finale dopo 2h04' di gioco.

- di ninocr

5° game: controbreak Daniel, Fognini avanti 3-2

Tutto da rifare per Fognini che non riesce a consolidare il vantaggio. L'azzurro concede due palle break con un doppio fallo. La prima riesce ad annullarla con un servizio vincente, poi perde uno scambio a rete.
- di ninocr

4° game: break Fognini, allunga 3-1

Possibile momento di svolta del match per Fognini che strappa il servizio all'avversario. Il passaggio decisivo del game è sul 30-30, quando l'azzurro costruisce benissimo il punto dopo uno scambio con 24 colpi. Poi il break su errore di Daniel.
- di ninocr

3° game: Fognini tiene il servizio a zero, torna avanti 2-1

Game rapido per Fognini che non ha difficoltà a tenere la battuta a zero. Trend positivo per il ligure che sta mostrando un altro gioco dopo il blackout del primo set. 
- di ninocr

2° game: Daniel tiene il servizio, è 1-1

Game di battuta complesso per il giapponese che riesce ad annullare una palla break a Fognini, risolvendo il gioco ai vantaggi. 
- di ninocr

1° game: Fognini tiene il servizio, è 1-0

Come nei precedenti due set, Fognini vince il primo game del parziale. Un gioco deciso ai vantaggi dove per ben due volte Daniel è andato fuori giri dopo scambi prolungati. 
- di ninocr

Inizia il terzo set! Fognini al servizio

- di ninocr

Fognini vince il 2° set! 6-2 a Daniel

Fognini chiude il secondo set dopo appena 35 minuti con il secondo break. Un altro giocatore rispetto a quello visto nel primo parziale: meno errori gratuiti e percentuali più alte al servizio (vinti 16 punti su 18 alla battuta) per l'azzurro. Fognini ha messo in difficoltà Daniel soprattutto sulle seconde palle visto che il giapponese ha messo in campo solo il 48% di prime. 
- di ninocr

7° game: Fognini tiene la battuta con tre ace, è 5-2

Game brillante per Fognini che mantiene il break di vantaggio grazie a tre ace. L'azzurro avrà la possibilità di servire per il set, così come fatto nel primo parziale.
- di ninocr

6° game: Daniel annulla una palla break, Fognini avanti 4-2

Daniel risolve un game complicato dove Fognini ha avuto una palla break a disposizione, annullata dal giapponese con un servizio in kick. L'azzurro ha vinto tre punti spingendo sulla seconda di servizio (lenta) di Daniel che, tuttavia, è riuscito a tenere la battuta.
- di ninocr

5° game: Fognini tiene il servizio, avanti 4-1

Fognini si conferma solido in battuta nel secondo set e chiude a quindici il quinto game. Decisivo il punto vinto con servizio e dritto. 
- di ninocr