Sinner batte Carreno Busta all'Atp Miami: agli ottavi affronterà Kyrgios. HIGHLIGHTS
Strepitosa vittoria di Sinner: sotto di un set, recupera nel secondo approfittando di un passaggio a vuoto di Carreno Busta dopo il primo match point annullato, e porta lo spagnolo al terzo set. L'azzurro si ritrova di nuovo sotto, questa volta 5-2 30-0, ma annulla altri 4 match point fino a ribaltare la partita e chiudere 7-5. Alle 13:15 su Sky Sport Tennis (canale 205) potete rivivere la sua impresa. Il Masters 1000 di Miami è live su Sky: negli ottavi per l'azzurro c'è Kyrgios
Straordinaria dimostrazione di forza mentale di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami, il secondo della stagione: l'azzurro, pur non giocando il suo miglior tennis, riesce a rimergere due volte, annullando cinque match point a Pablo Carreno Busta (all'esordio nel torneo, contro Ruusuvuori, si era fermato a tre) fino a spuntarla al terzo set dopo oltre tre ore di gioco. Una vittoria che potete rivivere lunedì 28 marzo alle 13.15 su Sky Sport Tennis (canale 205), per arrivare preparati alla prossima sfida di Sinner: l'esame degli ottavi si chiama Kyrgios. L'australiano è decisamente in forma: dopo aver eliminato 6-3, 6-0 la testa di serie n.5, Rublev, si è liberato in due set del nostro Fognini (6-2, 6-4). Non ci sono precedenti tra i due, si affronteranno per la prima volta al Masters 1000 di Miami, che potete seguire live su Sky Sport Tennis e Sky Sport Action e in streaming su NOW.
Cinque match point annullati
L'azzurro si trova costretto a rincorrere: lo spagnolo si porta avanti 3-0 senza fare grande fatica. Pesano il servizio e la profondità di gioco di Carreno Busta, bravo a non concedere angoli all'azzurro e ad aggredirlo con la risposta. Jannik trova progressivamente la prima e cerca di alternare il gioco, riuscendo a recuperare. Situazione in equilibrio fino a quando l'azzurro è avanti 5-4: a questo punto lo spagnolo tira fuori dal cilindro un paio di rovesci lungolinea spettacolari, non fallisce i vincenti e si aggiudica il primo set 7-5. Il secondo è una fotocopia del primo: Carreno Busta incisivo col servizio, Sinner più sofferente dal punto di vista fisico ma più lucido nei momenti decisivi, soprattutto in quelli a suo sfavore. Prima nelle palle break, poi nel match point contro: annulla il primo, e lo spagnolo sbanda. Dal match point annullato sono 11 i punti di fila persi da Carreno Busta, che cede il secondo set ed "esce" dal match per un paio di game. Si va al terzo, ancora equilibrio e ancora Carreno Busta che tanta la fuga: lo spagnolo sale 5-2. Ma ancora una volta proprio sul più bello sbaglia, non trova la zampata definitiva, e Sinner si fa trovare pronto. Solo nel decimo game del terzo set, quando lo spagnolo è avanti 5-4, l'azzurro annulla quattro match point: il pubblico impazzisce, Carreno Busta crolla. Sinner va a servire per chiuderla: al secondo match point servizio a uscire e anticipo di dritto dalla parte opposta, schema impeccabile, è fatta.
10° game: break di Carreno Busta, 5-5
9° game: break di Sinner, avanti 5-4
8° game: Sinner ok col servizio, 4 pari
Sinner solido, conferma grandi accelerazioni nei cambi di ritmo e riporta la situazione in parità.
7° game: Carreno Busta avanti 4-3
6° game: Sinner a fatica pareggia i conti
5° game: controbreak di Sinner
4° game: Sinner tiene il servizio
3° game: Carreno Busta tenta la fuga
Il servizio fa la differenza: Sinner in avvio ha faticato a trovare la prima, lo spagnolo invece si conferma incisivo, prima pesante: 3-0 facile.
2° game: break di Carreno Busta, avanti 2-0
1° game: lo spagnolo tiene il servizio
Solo un precedente tra i due, che si affrontarono nel 2020 sul veloce di Rotterdam: vinse al terzo set lo spagnolo.
Oggi Sinner sfida il 30enne spagnolo Pablo Carreno-Busta, n.19 del mondo.
L'altoatesino si è imposto per 6-4, 3-6, 7-6. Dopo un primo set vinto in scioltezza, a sorpresa ha perso il secondo e nel terzo ha combattuto punto a punto fino al 10-8 del tie break.
N.11 del mondo, Jannik Sinner (testa di serie n.9) al secondo turno ha faticato più del previsto contro il 22enne finlandese Emil Ruusuvuori (n.71 del mondo).
Oltre agli approfondimenti su Sky Sport24, trovate tutti gli aggiornamenti anche qui, per non perdere nulla dell'evento.
Il torneo di Miami, secondo Masters 1000 della stagione, è live su Sky, con due canali dedicati, Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206).