Fognini sconfitto da Kyrgios all'Atp Miami: l'australiano vince 6-2, 6-4 e va agli ottavi

Miami

Chiara Cossalter

Dopo un avvio da dimenticare, un buon secondo set non basta a Fognini contro Kyrgios: l'azzurro (sotto antibiotico per sinusite) non ha la forza per stare dietro all'australiano, che chiude 6-2, 6-4 con un servizio micidiale la sfida all'Hard Rock Stadium. Negli ottavi affronterà il vincente della sfida tra Sinner e Carreno Busta, live su Sky

SINNER-KYRGIOS LIVE

Tre doppi falli nel primo game: che il match di Fabio Fognini (n.36 del mondo) contro Nick Kyrgios (n.102) fosse in salita si è visto da subito. L'azzurro è stato costretto a rincorrere, mentre l'australiano con un servizio micidiale non concedeva praticamente alcuna chance all'avversario per entrare in partita. Primo set a senso unico, poi a sorpresa nel secondo il copione è cambiato: Fognini ha trovato la prima, l'atteggiamento giusto e alcuni colpi spettacolari col dritto che hanno fatto impazzire il pubblico del Centrale. Questo, unito a qualche errore gratuito di troppo di Kyrgios, ha fatto sì che il secondo set restasse in equilibrio. Sul 4-4 l'australiano si è esaltato, Fognini ha rischiato troppo: Kyrgios si è guadagnato il game ed è andato a servire per il match. E a quel punto per Fabio non c'è stato più niente da fare: con un ace l'australiano ha chiuso la pratica ed è volato agli ottavi

1 nuovo post

Kyrgios la chiude con un ace: vince 6-2, 6-4 e va agli ottavi

- di Redazione SkySport24

Kyrgios avanti 5-4: l'australiano va a servire per il match

- di Redazione SkySport24

Secondo set, 9° game: Kyrgios avanti 5-4

Kyrgios si esalta: dritto potente e profondo che fa male, Fognini rischia troppo col rovescio e butta via un dritto.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 8° game: Kyrgios tiene il servizio, 4-4

Con un passante maestoso di dritto Fognini fa impazzire il pubblico sul Centrale, Kyrgios sente la pressione ma tiene il servizio: situazione di parità.
- di Redazione SkySport24
Ha avuto bisogno di qualche game di troppo, ma ora Fognini è entrato in campo: la partita si fa spettacolare...
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 7° game: Fognini avanti 4-3

Altalena Kyrgios: grandi accelerazioni col dritto ed errori non forzati col rovescio. Bravo Fognini ad approfittarne e ad esaltarsi: l'azzurro chiude il game con un grandissimo dritto.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 6° game: Kyrgios micidiale al servizio, 3-3

Copione già scritto: Kyrgios tiene il (micidiale) servizio, ora tocca a Fognini confermare i passi avanti in battuta.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 5° game: Fognini avanti 3-2

Colpi spettacolari sul Centrale: decisamente meglio l'azzurro nel secondo set, Fabio sembra aver trovato il modo per gestire le sue condizioni fisiche (non è al top a causa della sinusite). Ottima prima e dritto profondo e pesante.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 4° game - Kyrgios pareggia i conti

Con l'ottavo ace della partita l'australiano alla prima chance per il 2-2 colpisce il bersaglio. Passi avanti di Fognini in risposta.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, 3° game - Fognini avanti 2-1

Arrivano anche i primi ace di Fognini! L'azzurro è discontinuo, e soprattutto sembra non avere forza. Ma riesce a tenere il servizio e sul veloce questo diventa fondamentale. Il game è suo, avanti così.
- di Redazione SkySport24

Secondo set, botta e risposta: 1-1

- di Redazione SkySport24
MEDICO E FISIOTERAPISTA DA FABIO FOGNINI, PROBLEMA DI SINUSITE PER L'AZZURRO
- di Redazione SkySport24

8° game: Kyrgios chiude il primo set 6-2

Il servizio fa la differenza: l'australiano si porta a casa il primo set, con una prima devastante.
- di Redazione SkySport24

7° game: Kyrgios avanti 5-2

Fognini non riesce a imporre il suo gioco e non riesce a incidere col servizio, Kyrgios più sicuro da fondo, controlla il gioco e aggredisce sulla seconda: dopo poco più di 20 minuti l'australiano ha la prima chance a chiudere il set.
- di Redazione SkySport24

6° game: Kyrgios facile sul 4-2

Kyrgios apre il game con due ace: non male. Fognini cerca di aggredire sulla seconda ma la risposta si ferma a rete, poi sotto 40-0 il suo dritto va largo: tutto facile per l'australiano.
- di Redazione SkySport24

5° game: Kyrgios avanti 3-2

Primo game con un paio di lunghi scambi, deciso solo ai vantaggi. Ancora poche prime per Fognini, bravo però ad aprirsi lo scambio da fondo e chiudere a rete. Kyrgios non chiude un'occasione d'oro con lo smash, poi regala l'ultimo punto: l'azzurro ne approfitta, il game è suo.
- di Redazione SkySport24

4° game: Kyrgios avanti 3-1

Due ace per Kyrgios, una prima sempre comunque devastante: l'australiano è carico, Fognini in risposta è in grande difficoltà. Anche quando ci arriva accorcia troppo, Kyrgios chiude facilmente.
- di Redazione SkySport24

3° game: Fognini tiene il servizio, Kyrgios avanti 2-1

Fognini meglio col servizio, Kyrgios sciupone in risposta: senza faticare l'azzurro vince il suo primo game della partita.

- di Redazione SkySport24

2° game: Kyrgios avanti 2-0

Servizio-dritto, praticamente è questo lo schema al servizio dell'australiano, che si prende anche il lusso di sbagliare il vincente e sale 2-0.
- di Redazione SkySport24

1° game: Kyrgios avanti 1-0

Tre doppi falli, non il miglior inizio al servizio per Fabio. Dopo tre palle break annullate Kyrgios non fallisce e si porta avanti 1-0.
- di Redazione SkySport24