Wimbledon, Cocciaretto eliminata al 2° turno: Begu vince 6-4, 6-4

wimbledon

Michela Curcio

©Getty

Esce di scena anche l'ultima azzurra rimasta in tabellone nel femminile. Begu vince con un doppio 6-4 in un'ora e 21 minuti: al terzo turno sfiderà Ostapenko. Wimbledon è tutto da vivere in diretta su Sky Sport con 9 canali dedicati e in streaming su NOW

WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Finisce al secondo turno l’avventura di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. L’italiana è stata sconfitta dalla rumena Irina Camelia Begu che si è imposta con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.

Il racconto del match

La partita non è mai stata  in discussione. Nel primo set la Cocciaretto è andata subito sotto di un break nel terzo game e ha continuato a essere in affanno al servizio, annullando altre tre palle break, una sul 3-1 e due sul 4-2. La Begu, invece, ha chiuso il primo parziale sul 6-4 in 41 minuti perdendo soltanto sei punti al servizio. 

 

Copione identico nel secondo set: la Cocciaretto ha subito il break in apertura di parziale, mentre la Begu ha continuato a essere inattaccabile nei propri turni di servizio. Sul 4-3 a favore la rumena ha avuto l’unico momento di tentennamento e ha concesso la prima palla break nel match. L’italiana ha sfruttato subito la chance, ma per lei l’illusione di ribaltare la partita non è durata neanche un game. Al momento di mettere la testa avanti per la prima volta nel match, la Cocciaretto è stata di nuovo abbandonata dal servizio e ha subito un nuovo break a zero. La Begu non ha più tremato e ha chiuso la partita terzo match point utile. 

 

Al terzo turno la rumena affronterà la lettone Jelena Ostapenko, testa di serie numero 12 in tabellone. Con l’eliminazione di Elisabetta Cocciaretto non ci sono più italiane in gara a Wimbledon.

epa10036916 Novak Djokovic of Serbia celebrates after winning the men's first round match against Kwon Soon-woo of South Korea at the Wimbledon Championships, in Wimbledon, Britain, 27 June 2022. Djokovic won in four sets.  EPA/ANDY RAIN   EDITORIAL USE ONLY

leggi anche

Djokovic al 3° turno, Humbert elimina Ruud

Fuori Kontaveit e Raducanu, ok Jabeur e Sakkari

Tra gli altri risultati di oggi, nel tabellone femminile spiccano le eliminazioni di Anett Kontaveit ed Emma Raducanu. L’estone, che era la testa di serie numero 2 del torneo, è stata strapazzata dalla tedesca Jule Niemeier che le ha inflitto un inequivocabile 6-4, 6-0. La britannica, invece, non è riuscita a riproporre sul Centrale il tennis che tanto aveva impressionato tutti dodici mesi fa ed è stata sconfitta dalla fresca vincitrice nel WTA 250 di Bod Hamburg, Caroline Garcia, che si è imposta con un doppio 6-4. 

 

Continua la crisi nera di Garbine Muguruza. La spagnola, già campionessa a Wimbledon nel 2017, tornata in campo per finire la propria partita di primo turno contro la belga Greetje Minnen, ha subito un brutto 6-0 in soltanto 19 minuti nel secondo set e ha lasciato il campo piangendo. 

 

Bene due tra le rivali più accreditate di Iga Swiatek: la greca Maria Sakkari non ha avuto problemi contro la bulgara Viktoria Tomova, sconfitta con il punteggio di 6-4, 6-3, mentre la tunisina Ons Jabeur ha lasciato quattro game alla qualificata polacca Kawa. 

 

Avanzano anche la regina di Wimbledon nel 2018, Angelique Kerber, vittoriosa sulla polacca Magda Linette con un doppio 6-3, la campionessa del Roland Garros 2017, Jelena Ostapenko, che ha sconfitto la belga Yanina Wickmayer con un doppio 6-2, e la finalista uscente Karolina Pliskova che ha superato la connazionale Tereza Martincova con il punteggio di 7-6, 7-5.