In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open, i risultati degli italiani: Sinner e Musetti al 3° turno. Fognini fuori con Nadal

us open
©Ansa

L'altoatesino supera lo statunitense Christopher Eubanks in tre set: nel turno successivo affronterà Nakashima. Vince anche Musetti che batte l'olandese Brouwer e raggiunge per la prima volta in carriera il 3° turno a Flushing Meadows. Nadal elimina Fognini in 4 set

BERRETTINI-MURRAY LIVE

Condividi:

Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti raggiungono il 3° turno degli US Open. L'altoatesino, n. 11 del seeding, ha eliminato lo statunitense Christopher Eubanks, n. 145 al mondo, proveniente dalle qualificazioni. Dopo un primo turno complesso contro il tedesco Altmaier, Sinner si è riscattato con un successo agevole: 6-4, 7-6(8), 6-2 in 2 ore e 25 minuti. L'azzurro ha avuto qualche difficoltà solo nel secondo set (durato 68 minuti e concluso al tie break, dove Jannik ha convertito solo il quarto set point), mentre negli altri due parziali è sempre stato in controllo. Pochi errori e alte percentuali di punti vinti al servizio (85% con la prima): queste le armi di Sinner che nel turno successivo sfiderà un altro americano, Brandon Nakashima.

Musetti vince in rimonta

Prima volta al terzo turno agli US Open, invece, per Lorenzo Musetti. Il carrerese ha battuto l'olandese Gijs Brouwer, n. 181 al mondo, con il punteggio 6-7(1), 6-3, 6-4, 6-2, in poco meno di 2 ore e 30 minuti. Musetti ha faticato inizialmente in risposta sulla prima di Brouwer ma, dopo un primo set perso al termine di un tiebreak da incubo (perso 7-1), ha trovato le soluzioni giuste e vinto senza grandi problemi i tre parziali successivi.

Nadal elimina Fognini

Fabio Fognini è stato sconfitto da Rafael Nadal al secondo turno degli Us Open. L'azzurro ha perso - dopo quasi due ore e tre quarti di partita - contro il campione spagnolo in 4 set con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2, 6-1. Per un set, il 35 enne di Arma di Taggia (numero 60 Atp) ha fatto sognare l'impresa ma poi ha ceduto ai colpi del maiorchino recordman di titoli Slam (22) che ha firmato così la sua 62esima vittoria sul cemento newyorkese.

leggi anche

Berrettini al 3° turno, si ferma Camila Giorgi