Sinner dopo l'infortunio alla caviglia a Sofia: "Niente torneo a Firenze, devo riposare"

Tennis

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per Jannik Sinner, che dovrà osservare un periodo di riposo dopo l'infortunio alla caviglia rimediato sabato scorso nella semifinale di Sofia contro Rune: "Sfortunatamente non sarò al torneo di Firenze, il medico mi ha consigliato di riposare". La corsa alle ATP Finals si fa sempre più complicata

Jannik Sinner dovrà osservare un periodo di riposo dopo l'infortunio alla caviglia rimediato nel terzo set della semifinale di Sofia contro Holger Rune. E' questo il responso degli esiti a cui si è sottoposto il n°1 azzurro, scivolato al 12° posto del ranking mondiale e a caccia del pass per le ATP Finals di Torino. "E' stato frustrante dovermi ritirare la scorsa settimana - ha scritto in un post sui social -. Ho parlato con il mio medico e mi è stato detto che ho bisogno di prendermi una pausa per riprendermi. Sfortunatamente ciò significa che perderò il torneo della prossima settimana a Firenze. E' tempo di riposare per tornare più forti". Sinner si era ritirato subito dopo la semifinale di Sofia dal 500 di Astana ed era iscritto al torneo ATP di Firenze (10-16 ottobre). Successivamente nella sua agenda ci sono Vienna e il Masters di Parigi-Bercy. La corsa alle Finals si fa decisamente sempre più complicata.

La situazione nella Race to Torino

Ecco la classifica che qualifica i migliori 8 tennisti del 2022 alle ATP Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre e in diretta su Sky Sport. Da calcolare che uno degli otto posti sarà conquistato, con ogni probabilità, da Novak Djokovic e  che Zverev difficilmente sarà in grado di giocare a Torino dopo l'infortunio che lo tiene fuori gioco dal Roland Garros. 

  1. Carlos Alcaraz 6460 (QUALIFICATO)
  2. Rafa Nadal 5810 punti (QUALIFICATO)
  3. Casper Ruud 4885 (QUALIFICATO)
  4. Stefanos Tsitsipas 4630 (QUALIFICATO)
  5. Daniil Medvedev 3375
  6. Andrey Rublev 3055
  7. Felix Auger-Aliassime 2860
  8. Alexander Zverev 2700
  • 12. Jannik Sinner 2310