Padre-coach di tennis picchia la figlia: arrestato dopo video shock

belgrado
padre_tennis_belgrado

Il video è stato pubblicato sui social da Igor Juric, attivista che si batte contro la violenza sui minori attraverso una fondazione che porta il nome della figlia, rapita e uccisa nel 2014. Sui campi da tennis del Crvena Zvezda di Belgrado, si vede un allenatore picchiare brutalmente la figlia. L'uomo verrà processato per violenza domestica mentre il mondo del tennis chiede l'intervento di ITF e WTA

Il video, postato da Igor Juric (attivista che si batte con la sua onlus contro la violenza sui minori), ritrae a Belgrado un padre allenatore che picchia violentemente la figlia su un campo da tennis. Nel filmato il coach schiaffeggia, strattona e infine butta a terra e prende a calcia la figlia che, secondo le ricostruzioni avrebbe 14 anni. A seguito della denuncia di Juric, l'uomo di origine cinese è stato identificato, arrestato e presto verrà processato con l'accusa di violenza domestica.

La reazione del circuito

Il video - che in pochi giorni ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni - ha scioccato il mondo del tennis. Judy Murray, mamma di Andy ed ex capitano della Gran Bretagna in Fed Cup, ha chiesto l'intervento dell'ITF e della WTA; Patrick Mouratoglou, ex allenatore di Serena Williams e ora coach della giovane Holger Rune, condannato fermamente "ogni genere di abuso sui minori, dentro e fuori dal campo". La spagnola Paula Badosa, n. 12 al mondo, invece ha chiesto sui social aiuto per rintracciare la ragazza in modo da poterle dare il suo supporto. 

ATTENZIONE! IL VIDEO QUI SOTTO CONTIENE IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'