In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Diriyah Tennis Cup, Berrettini ko all'esordio contro Wawrinka

Tennis
©IPA/Fotogramma

L'azzurro esce di scena al primo turno nel torneo di esibizione in corso in Arabia Saudita: Wawrinka vince in rimonta nei tre super tie-break con il punteggio di 5-10, 10-4, 10-6. Berrettini giocherà venerdì il doppio di "consolazione"

Condividi:

Sconfitta all'esordio per Matteo Berrettini alla Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione in corso in Arabia Saudita. Nel particolare format della manifestazione (il primo turno si è giocato al meglio dei tre super tie-break a 10 punti), Berrettini ha perso in tre set contro Stan Wawrinka: 5-10, 10-4, 10-6 il punteggio finale. Per Matteo era il primo incontro in singolare dal 23 ottobre, giorno della finale dell'ATP 250 di Napoli. Poi lo stop di più di un mese a causa del problema al piede sinistro e il rientro solo in doppio in Coppa Davis contro il Canada. Il tennista romano è apparso ancora fuori condizione, ma la Diriyah Tennis Cup è solo una delle tappe di avvicinamento alla stagione 2023.

Adesso il doppio

Come previsto dal regolamento della Diriyah Tennis Cup, gli 8 giocatori eliminati nella giornata odierna, tra primo e secondo turno, disputeranno un doppio di "consolazione": 4 coppie e un ricco montepremi in palio. Tra i protagonisti, oltre a Berrettini, ci saranno anche Thiem, Kyrgios e Stricker, sconfitti anche loro al primo turno.

leggi anche

Aus Open, 5 italiani in tabellone: entry list