Vaccinazioni Covid, Ansa: "Camila Giorgi indagata per falso ideologico"

Tennis
©IPA/Fotogramma
giorgi_ipa

Secondo l'Ansa, che riporta un'indiscrezione del Giornale di Vicenza, la tennista sarebbe accusata di falso ideologico per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del gren pass

Ci sarebbe anche il nome di Camila Giorgi tra gli indagati della Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid, che a febbraio aveva portato all'arresto di tre persone, di cui due medici. Secondo l'Ansa, che riporta un'indiscrezione del Giornale di Vicenza, il reato ipotizzato a carico della tennista azzurra, n. 67 al mondo, sarebbe di falso ideologico per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del green pass. Giorgi, insieme alla cantante vicentina Madame, sarebbe nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, ma non sono sue pazienti.

L'ipotesi di indagine

Secondo l'ipotesi di indagine, Giorgi e Madame potrebbero essersi recate appositamente nello studio di Vicenza per ottenere il Green pass pur non essendosi sottoposte alla profilassi. È da accertare se i due personaggi pubblici abbiano effettuato o meno la vaccinazione. I due medici sono stati rimessi in libertà, nel frattempo, perché caduto il rischio di reiterazione del reato.