Navratilova annuncia: "Ho sconfitto il cancro, ma sono stata in preda al panico"

Tennis
©Ansa

Le parole dell'ex campionessa in un'intervista a Piers Morgan: "Ho pensato che non sarei arrivata al prossimo Natale, la terapia è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia. Per quanto mi hanno detto i medici adesso sono cancer free"

"Per quanto mi hanno detto i medici sono cancer free". Un annuncio che equivale alla vittoria più bella per Martina Navratilova, guarita dalle due forme di tumore, alla gola e al seno, che le erano state diagnosticate nei mesi scorsi. L'ex campionessa ha raccontato il calvario vissuto negli ultimi mesi in un'intervista al giornalista britannico Piers Morgan: "Dopo la diagnosi sono stata in preda al panico totale per tre giorni pensando che non sarei arrivata al prossimo Natale - spiega Navratilova - Mi è venuta in mente una lista di cose che volevo fare. Poteva sembrare superficale, ma ho pensato a cosa fare se avessi vissuto veramente un anno".

"La terapia è stata la cosa più difficile della mia vita"

Se il cancro alla gola venne definito dai medici "estremamente curabile", altrettanto non è stato con il cancro al seno che l'ha costretta a sottoporsi per tre settimane alla chemioterapia e radioterapia quotidiana: "Questa è stata la parte più difficile - ricorda - QUando inizia a sentirti male non sei sicuro se è per la chemio o per il tumore. Il trattamento è sicuramente la cosa più difficile che abbia mai fatto". Navratilova, infine, ha spiegato che dovrebbe effettuare un altro ciclo preventivo di terapia per due settimane. "Allora dovrei essere apposto" conclude.