Nadal salta l'ATP di Montecarlo: l'annuncio dello spagnolo su Twitter

Tennis

Il tennista spagnolo ha deciso di rinunciare al Masters 1000 di Montecarlo ed è lui stesso ad annunciarlo sui suoi profili social: "Non mi sento pronto per competere ai livelli più alti. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera... Continuo il mio percorso di preparazione, sperando di tornare presto". Il maiorchino ha vinto undici volte il torneo nel Principato

LA CLASSIFICA ATP: SINNER TORNA IN TOP 10

Rafael Nadal non giocherà in torneo di Montecarlo, ad annunciarlo è lo stesso campione spagnolo su Twitter: "Ciao a tutti, ancora non mi sento pronto per competere ai livelli più alti. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo. Non sono ancora in condizioni per giocare con le massime garanzie e continuo il mio processo di preparazione, sperando di tornare presto". 

Sono 11 i successi di Rafa a Montecarlo

Il fuoriclasse maiorchino ha provato in tutti i modi a partecipare al torneo che l'ha visto trionfare per undici volte, compresa la striscia record di otto successi consecutivi tra il 2005 e il 2012. "Rafa è stato il primo giocatore a iscriversi, vuole giocare a Monaco e si sta dando tutte le possibilità per partecipare a questo torneo che ama così tanto", aveva detto il direttore del torneo, David Massey. Lo spagnolo è fuori dalle competizionidallo scorso gennaio ed è uscito dalla top 10 del ranking dopo 912 settimane di fila.