Roland Garros, il programma di oggi: in campo Fognini, Musetti e Sonego

roland garros

E' il 2 giugno, Festa della Repubblica, e anche Parigi la celebra. Ben tre azzurri a caccia degli ottavi al Roland Garros: Musetti sfida Norrie, Sonego se la vedrà con Rublev, per Fognini una grande occasione contro l’austriaco Sebastian Ofner. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky)

Altra giornata a forti tinte azzurre al Roland Garros, dove si assegnano i posti per gli ottavi di finale nella parte alta del tabellone. Il più atteso è Lorenzo Musetti, che sfida sul Mathieu il britannico Cameron Norrie, numero 14 del seeding. I due si sono incontrati un paio di mesi fa, sempre sulla terra battuta, negli ottavi a Barcellona. Allora ha vinto il carrarino in rimonta 3-6, 6-4, 6-1. Sarà il Lenglen il teatro di Lorenzo Sonego contro il campione di Monte-Carlo, Andrey Rublev. Il moscovita l'ha battuto al Challenger di Cortina nel 2016, sulla terra, e in finale all'ATP 500 di Vienna del 2020, Sonego però l'ha sconfitto nella sfida più recente, nei quarti degli Internazionali d'Italia 2021. Grande occasione per Fabio Fognini. Superato il secondo turno a Parigi per la decima volta in carriera, su 16 apparizioni, l'azzurro n.130 del ranking affronta sul Campo 14 il qualificato austriaco Sebastian Ofner (n.118). 

Il programma di oggi degli italiani al Roland Garros

  • Musetti-Norrie - 3° match dalle 11 sul Mathieu
  • Sonego-Rublev - 2° match dalle 11 sul Lenglen
  • Fognini-Ofner - 3° match dalle 11 sul Campo 14

Come seguire il Roland Garros 2023

Il Roland Garros 2023 è in diretta su Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull'App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.