Sonego-Rublev, l'italiano rimonta il russo al Roland Garros e vola agli ottavi. VIDEO

roland garros

L'impresa del giorno al Roland Garros la firma Lorenzo Sonego: il tennista torinese rimonta uno svantaggio di 2 set a zero contro il numero 7 del mondo Rublev e vola agli ottavi di finale di Parigi per la seconda volta in carriera dopo il 2020. Sfiderà domenica 4 giugno l'altro russo Khachanov

SONEGO-KHACHANOV LIVE

Lorenzo Sonego giocherà gli ottavi di finale al Roland Garros per la seconda volta in carriera. Il tennista italiano ha compiuto una vera e propria impresa sulla terra di Parigi, eliminando il numero 7 del mondo Rublev dopo 3 ore e 42 minuti di battaglia. Un avversario di grande qualità, il russo, ma a colpire è soprattutto il modo in cui è arrivata la vittoria: Sonego è stato, infatti, capace di rimontare uno svantaggio di 2 set a zero (uno di questi addirittura perso 6-0), lottando con le unghie e con i denti (soprattutto nel quarto parziale, vinto al tie-break) e conquistando il successo 6-3 al quinto set. Il torinese torna al quarto turno del major francese dopo tre anni (aveva già conquistato gli ottavi nel 2020) e domenica 4 giugno sfiderà l'altro russo Karen Khachanov, numero 11 del seeding, per un posto nei quarti di finale. 

Sonego: "Questa vittoria è un miracolo"

"Ho giocato il mio miglior tennis - le parole dell'azzurro subito dopo il successo -. Ero sotto ma sono riuscito a rimontare anche grazie al pubblico che mi ha incoraggiato. Probabilmente questa vittoria è un miracolo. Dal terzo set sono riuscito a giocare più aggressivo, stando più vicino alla linea di fondo e cercando di venire più spesso a rete. E poi nell'ultimo game mi sono passate tante cose per la testa...".

©Ansa