ATP Parigi Bercy, i risultati di oggi: Djokovic elimina Rune, ok Dimitrov e Tsitsipas

ATP PARIGI BERCY

Djokovic impiega 3 ore per battere Rune, vendicando così il ko di un anno fa in finale. Superano il turno anche Rublev, Dimitrov (battuto Hurkacz in tre set) e Tsitsipas, alla vittoria n. 300 in carriera. Il Masters 1000 di Parigi Bercy è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

DJOKOVIC-DIMITROV LIVE

Novak Djokovic stacca il pass per le semifinali del Masters 1000 di Parigi Bercy. Un passaggio del turno che sa di rivincita per il n. 1 al mondo, che nei quarti ha eliminato il danese Holger Rune, nel remake della finale giocata un anno fa sul veloce parigino. Djokovic ha vinto con lo score di 7-5, 6-7, 6-4 in due ore e 54 minuti di gioco, lottando contro la migliore versione di Rune vista nel recente passato. Il danese, da poco allenato da Boris Becker (che ha lavorato con Nole tra il 2013 e il 2016), ha giocato un match di altissimo livello, ritrovando le sensazioni mancate dopo Wimbledon. Djokovic, di contro, non smette di stupire. Per il serbo è la nona semifinale a Bercy, la 76^ a livello 1000 come Nadal: solo a Roma (13) ha giocato più semifinali in un singolo Masters 1000. Il serbo affronterà Andrey Rublev che in tre set ha eliminato Alex De Minaur.

Dimitrov infinito, Tsitsipas fa 300

Nella parte bassa del tabellone, invece, si affronteranno Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. Il bulgaro e il greco hanno vinto i primi due quarti di finale alla Accor Arena, battendo rispettivamente Hubert Hurkacz e Karen Khachanov. Il compito più difficile è toccato a Dimitrov che ha faticato più del previsto contro Hurkacz, eliminato con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-4 dopo un'ora e 40 minuti di gioco. Il match sembrava a senso unico dopo il primo set, viste le difficoltà fisiche del polacco per un problema alla gamba sinistra. Nonostante ciò, Hubi è riuscito a reagire nel secondo set sfruttando il servizio (19 ace complessivi nel match), ma nel terzo set ha avuto la meglio Dimitrov con il break nel settimo gioco. Un risultato che taglia fuori Hurkacz dalla corsa per le ATP Finals dove, invece, ci sarà Tsitsipas che ha battuto nettamente Khachanov con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 21 minuti. Una partita dominata dal greco, efficace anche con il rovescio contro il russo che si è acceso poche volte e sempre con il dritto. Per Tsitsipas è la vittoria n. 300 in carriera. 

sorteggio_finals

leggi anche

Quale girone per Sinner? Alle 15 i sorteggi su Sky

ATP Parigi Bercy, i risultati dei quarti di finale

  • [11] Hurkacz (Pol) - Dimitrov (Bul) 1-6, 6-4, 4-6
  • [7] Tsitsipas (Gre) - [16] Khachanov 6-3, 6-4
  • [1] Djokovic (Srb) - [6] Rune (Den) 7-5, 6-7(3), 6-4
  • [13] De Minaur (Aus) - [5] Rublev 6-4, 3-6, 1-6

Il quadro delle semifinali

  • [1] Djokovic (Srb) vs [5] Rublev
  • Dimitrov (Bul) vs [7] Tsitsipas (Gre)