Sinner batte Djokovic 7-5, 6-7, 7-6 alle ATP Finals. HIGHLIGHTS
Uno straordinario Jannik Sinner batte per la prima volta in carriera Novak Djokovic e ipoteca la semifinale alle ATP Finals di Torino. 7-5, 6-7, 7-6 i parziali per l'azzurro dopo oltre tre ore di lotta. Giovedì il match decisivo con Rune. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Ritiro Tsitsipas, cosa cambia per Sinner per la semifinale
Il ritiro di Tsitsipas dopo 3 game regala un grande vantaggio a Rune, che si prende la vittoria per due set a zero e soprattutto risparmia energie in vista dell'ultimo match del Gruppo Verde, che lo vedrà opposto a Jannik Sinner. L'italiano ha però una grande opportunità questa sera: vincendo due set a zero contro Novak Djokovic, sarebbe già aritmeticamente promosso in semifinale. Anche Nole però potrà entrare già tra i migliori quattro, superando (in due o tre set) il n°4 del mondo.
La classifica del Girone Verde
- Rune 1-1 (3-2, 16-19)
- Sinner 1-0 (2-0, 12-8)
- Djokovic 1-0 (2-1, 19-16)
- Hurkacz 0-0 (0-0, 0-0)
- Tsitsipas 0-2 (0-4, 8-12) *
*ritirato
Tsitsipas si ritira dalle Finals, vince Rune dopo 3 game
Clamoroso al Pala Alpitour: Stefanos Tsitsipas si ritira dopo appena tre game contro Holger Rune per un problema alla schiena, con il danese che si porta momentaneamente in testa al Girone Verde. Il greco si scusa con il pubblico in conferenza e lascia Torino, al suo posto entra Hubert Hurkacz. LA NEWS
Sinner in semifinale alle ATP Finals 2023 se... le combinazioni
Jannik Sinner può diventare questa sera il primo italiano a qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals. Al Pala Alpitour, sarà però necessario battere in due set un certo Novak Djokovic. Ecco le combinazioni e cosa dice il regolamento in caso di arrivo in parità. TUTTE LE COMBINAZIONI
Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella 2^ giornata del round robin delle ATP Finals di Torino
Si gioca al Pala Alptour, che sarà sold-out per spingere l'azzurro a un'altra impresa. Jannik è reduce dal successo con un doppio 6-4 contro Stefanos Tsitsipas, che lo mette momentaneamente in vetta al girone verde.
Il numero 1 del ranking (8^ volta che termina l'anno solare in vetta alla classifica, ben 400 settimane di permanenza) ha invece battuto in tre ore di gioco Holger Rune.
Il serbo è a caccia del settimo titolo di 'maestro', che gli consentirebbe di superare Roger Federer, fermo a sei, e scrivere l'ennesimo record di una straordinaria carriera.
Sinner-Djokovic, i precedenti
Sono a favore di Djokovic i precedenti con Sinner, con l'italiano che ha perso tre volte su tre.
La più recente è stata la semifinale di quest’anno a Wimbledon, nella quale il serbo si è imposto tre set a zero. Ben diverso l'andamento del quarto di finale 2022, sempre sull’erba dell’All England Club, con lìaltoatesino avanti di due set e poi rimontato del rivale prima di arrendersi al quinto.
Il primo incrocio, invece, risale al Masters di Monte-Carlo, con successo in due set del serbo. Sarà dunque il primo confronto sul cemento.
Dove vedere Sinner-Djokovic
L'incontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valido per la seconda giornata del round robin delle ATP Finals 2023, è in programma martedì 14 novembre, ore 21, al Pala Alpitour di Torino. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento tecnico di Paolo Bertolucci.
ATP Finals, la programmazione di oggi su Sky e NOW
- ore 20.30: "Studio Finals" su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW;
- ore 21: 2° singolare su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW;
- a seguire: "Studio Finals" su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW;
- ore 23.30: "The Insider" su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW.