ATP Rotterdam, Sinner: "Le critiche ci saranno sempre, vanno gestite"

ATP ROTTERDAM

Jannik, nella conferenza alla vigilia dell'ATP 500 di Rotterdam, torna sulla scelta di saltare la fase a gironi delle Davis Cup a Bologna: "Non puoi fare contenti tutti, devi affrontare le critiche con la giusta mentalità". Nella sua prima partita affronterà mercoledì 14 febbraio Botic Van de Zandschulp, contro il quale è iniziato il suo cammino trionfale all'Australian Open: “È un avversario duro"

SINNER-MONFILS LIVE - ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

"Le critiche ci sono e ci saranno sempre, non puoi fare contenti tutti. Devi affrontarle con la giusta mentalità. Nel 2022 avevo perso contro Carlos Alcaraz allo US Open in cinque set. Avevamo finito tardi poi ero andato in Davis ma non avevo giocato al 100%. Stavolta la situazione non era uguale ma simile. Ho pensato che fosse meglio lasciare che giocassero gli altri per arrivare pronto alla fine della stagione. A Malaga ho dato il 100%". In conferenza stampa da Rotterdam, dove la prossima settimana parteciperà al torneo Atp 500, Jannik Sinner è tornato su un tema delicato come le critiche, che ha ricevuto dopo la scelta di saltare la fase a gironi delle Davis Cup a Bologna lo scorso settembre. 

 

"Van de Zandschulp avversario duro, non guardo oltre nel tabellone"

Il sorteggio del primo turno a Rotterdam contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, già affrontato all'esodio all'Australian Open, "non è facile, lui è un avversario duro -sottolinea Sinner-. Non guardo oltre in tabellone, mi concentro sul primo turno. Credo che giocherò mercoledì, per cui ho ancora un po' di tempo per preparare il match". Rispetto alla sfida di Melbourne, il primo match ufficiale della stagione 2024 del 22enne altoatesino, le condizioni sono chiaramente molto diverse perché l'Australian Open si gioca all'aperto e l'ABN AMRO Open di Rotterdam al coperto. Il match ci saraà mercoledì 14 febbraio. "Giocare indoor è totalmente diverso. Botic è un ottimo giocatore, lo rispetto molto. Il pubblico chiaramente sarà per lui, ma ci sarà una bella atmosfera e sarà un piacere per me farne parte. Di solito mi piace giocare al coperto, qui il campo è abbastanza veloce. Entrambi proveremo a servire al meglio, poi vedremo come andrà". A Rotterdam in questa edizione lo seguiranno "Simone Vagnozzi e Giacomo Naldi. Poi a Indian Wells, che è un torneo più grande, ci saranno anche Darren Cahill e Umberto Ferrara. Ogni tanto mi piace essere in un torneo con un team più ristretto. si parla anche di più quando magari sei a tavola, o giochi a carte",  ha concluso Sinner.

Sinner, allenamento a Rotterdam con Sonego aspettando il debutto

Nel frattempo, in attesa di debuttare mercoledì contro Van De Zandschulp, Sinner ha testato il campo Centrale in un allenamento con l’amico Lorenzo Sonego. Colpi spettacolari, sorrisi e autografi per il neo-campione degli Australian Open, sempre più protagonista nel circuito ATP. In caso di titolo in Olanda, Jannik salirebbe al terzo posto della classifica ATP, miglior ranking di sempre per un italiano nell’Era Open.