Halep torna in campo al WTA Miami: avrà una wild card

Tennis

Dopo la riduzione della squalifica per doping e la possibilità di tornare subito in campo, l'ex n. 1 al mondo ha ottenuto una wild card per il WTA 1000 di Miami, in diretta dal 19 al 31 marzo su Sky Sport e in streaming su NOW. Per Halep sarà il ritorno nel circuito dopo quasi due anni di assenza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

È iniziato il countdown per il ritorno in campo di Simona Halep. Dopo la riduzione della squalifica per doping da quattro anni a nove mesi con la possibilità di tornare subito in attività, la 32enne rumena ha annunciato di aver ricevuto una wild card per il WTA 1000 di Miami, in diretta dal 19 al 31 marzo su Sky Sport e in streaming su NOW. "Sono entusiasta di comunicarvi che farò il mio ritorno nel circuito tra due settimane - ha scritto Halep su Instagram - Grazie agli organizzatori del torneo di Miami per avermi dato questa opportunità, non vedo l'ora di tornare in campo e gareggiare. Ci vediamo presto". 

Il ritorno dopo quasi due anni

L'ultimo incontro disputato da Simona Halep risale al 29 agosto 2022, quando perse a sorpresa al primo turno degli US Open contro l'ucraina Daria Snigur. Poi l'inizio di una lunga battaglia legale per la rumena, accusata di aver assunto una sostanza proibita (roxadustat) e di un'irregolarità al passaporto biologico. Halep ha sempre sostenuto la tesi dell'assunzione involontaria del roxadustat, attraverso la contaminazione di un integratore. Dopo una squalifica di quattro da parte dell'International Tennis Integritiy Agency (ITIA), l'ex n. 1 al mondo e due volte campionessa Slam ha ottenuto una riduzione a nove mesi da parte del TAS di Losanna. Capitolo chiuso per Halep, pronta a rientrare in campo e ricostruire la sua classifica visto che attualmente è fuori dal ranking WTA.