ATP Madrid, Shang-Moutet dura 4 ore: è il match più pazzo del 2024. VIDEO

video

Il cinese Shang Juncheng ha battuto al 1° turno del Masters di Madrid il francese Corentin Moutet dopo ben quattro ore di lotta. Tra esultanze vietate ai minori, colpi fortuiti, punti "irrigati", racchette volate e un caffè offerto direttamente dagli spettatori, è successo davvero di tutto ieri sera sul rosso spagnolo. Ecco nel video i momenti più grotteschi. Il Madrid Open è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 5 maggio

COBOLLI-JARRY LIVE

A Madrid una partita che rimarrà nella storia del Masters 1000 spagnolo.  Il francese Corentin Moutet e il 19enne cinese Juncheng Shang sono stati protagonisti di un match epico durato 3 ore e 57 minuti. E’ il secondo incontro più lungo di sempre a Madrid (da quando si gioca sulla terra rossa, 2009) dopo la famosa semifinale del 2009 tra Djokovic e Nadal durata 4 ore e 3 minuti. L’incontro è finito nella notte spagnola con gli spettatori impazziti per i colpi spettacolari e per alcuni episodi davvero inconsueti:

  1. Dopo un gran punto, Moutet chiude il primo set al tie break, mostrando gli attributi (los huevos) e la propria grinta con questo gesto non proprio elegante.
  2. Nel secondo parziale parte forte il giocatore cinese. Shang vince un punto incredibile “parando” sotto rete da accovacciato il passante dell’avversario, che poi manda fuori il successivo rovescio.
  3. Il francese durante il match chiede a più riprese all’ATP di fornirgli un caffè per restare concentrato. Ma la giudice di sedia spiega che nel torneo non lo portano ai giocatori durante le partite. Dopo il rifiuto, accetta l’aiuto di un tifoso in tribuna che glielo recapita direttamente in campo.
  4. Nel terzo set Moutet deve ripetere un punto perché disturbato dall’acqua che gli arriva, mentre stanno irrigando il campo adiacente. 
  5. Moutet sul 5-5 nel tie break decisivo perde il punto che porta al match point Shang, perché la racchetta gli scivola dalla mano sul servizio: poi cerca di colpire la palla con un calcio
  6. Il match si chiude 6-7, 6-2, 7-6, con il tie break decisivo terminato 12-10 per il cinese, al sesto match point.