Musetti si ritira con Atmane al 2° turno dell'ATP Roma
atp romaLorenzo Musetti fermato dai problemi fisici e costretto al ritiro all'inizio del 2° set contro il francese Atmane, che conduceva 7-5, 1-0. L'azzurro non era stato bene nelle ultime 48 ore, ma aveva deciso di provare comunque a scendere in campo. "Mi spiace, non avevo più energie". Il Masters 1000 di Roma è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 19 maggio
L'Italia perde uno dei suoi pezzi pregiati a Roma. Lorenzo Musetti è infatti costretto al ritiro all'inizio del 2° set contro il francese Terence Atmane, n°137 del ranking. L'azzurro era sceso in campo nonostante i problemi fisici che ne avevano condizionato la vigilia: apparso molto debilitato, il campione di Davis con l'Italia ha lottato come ha potuto nel 1° set, ma all'inizio del secondo ha gettato la spugna. "Ci ho provato, ma non ho più energie", si è giustificato il toscano con giudice di sedia e avversario. Atmane vola dunque al 3° turno, per Lorenzo si prospetta un ulteriore discesa in classifica. Per Parigi urge ritrovare forma fisica e mentale dei giorni d'oro.
"Ci ho provato, provo a rientrare per il Challenger di Torino"
"Mi dispiace molto, ho provato con tutte le mie poche forze. Ieri ho cancellato gli allenamenti perché sono stato tutto il giorno con febbre e un virus intestinale che non mi ha permesso di arrivare preparato al match. Ho provato ad entrare in campo con quello che avevo, anche il caldo e le condizioni non mi hanno aiutato. Non avevo energie, ha avuto quasi una sensazione di svenimento ed ero molto debole. Fa male perché Roma è un torneo che vale tanto, mi sentivo molto bene nei giorni precedenti e c'è molto rammarico per questo ritiro. Ora cercherò di prendermi il tempo possibile per recuperare al meglio. Sono fiducioso di farcela per Torino e poi Parigi, dove andrò qualche giorno prima".