Darderi in semifinale all'ATP Lione: Rinderknech si ritira prima del match

atp lione

Darderi raggiunge le semifinali per walkover visto il ritiro di Rinderknech prima del match. Alla terza semifinale in carriera nel circuito, l'italorgentino attende Tomas Etcheverry. Intanto entra in top 40 e ipoteca la qualificazione alle Olimpiadi. L'ATP 250 di Lione è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Terza semifinale in carriera nel circuito maggiore per Luciano Darderi. Dopo Cordoba e Houston, l'italoargentino arriva tra i migliori quattro anche all'ATP 250 di Lione. Stavolta, però, senza scendere in campo. L'azzurro, infatti, si è qualificato per walkover visto il ritiro del suo avversario, il francese Arthur Rinderknech, prima del match. Alla quinta semifinale in stagione considerando anche i Challenger, Luli sfiderà l'argentino Tomas Etcheverry, n. 29 al mondo, nel match in programma venerdì alle 14.30, da seguire in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Intanto Darderi si è assicurato l'ingresso virtuale in top 40: nel ranking live, infatti, è numero 39 al mondo e in caso di trionfo a Lione potrebbe presentarsi al Roland Garros vicino alla top 30. 

Il balzo nella Race olimpica

Quello di Darderi è un risultato importante anche nella Race per le Olimpiadi. Con la semifinale a Lione, infatti, l'italoargentino ha virtualmente ipotecato un posto a Parigi. Attualmente Luli ha 1076 punti (scavalcato anche Arnaldi) e ha 221 punti di vantaggio su Flavio Cobolli, quinto tra gli italiani nella Race to Paris. Il ranking ATP del 10 giugno stabilirà i quattro azzurri che voleranno ai Giochi Olimpici.