In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roland Garros, i risultati delle italiane: Bronzetti e Trevisan subito ko

roland garros

Sconfitta all'esordio per Lucia Bronzetti, battuta dalla ex n. 1 al mondo Naomi Osaka nel match inaugurale sul Philippe-Chatrier. Fuori anche Martina Trevisan, battuta dalla serba Danilovic. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW)

ROLAND GARROS, I RISULTATI DEGLI ITALIANI LIVE

Condividi:

Stop al 1° turno del Roland Garros per Lucia Bronzetti. Protagonista del match inaugurale sul Philippe-Chatrier, la riminese ha perso contro l'ex n. 1 al mondo Naomi Osaka: 6-1, 4-6, 7-5 lo score in due ore di gioco. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a Bronzetti che con tenacia era riuscita a mettere in piedi una partita che sembrava già persa a metà del terzo set. Sotto 0-4 con due break di svantaggio, l'azzurra rimonta con una serie di cinque giochi consecutivi fino al 5-4. Poi la svolta - con un pizzico di sfortuna - nell'undicesimo gioco. Osaka guadagna due palle break grazie alla deviazione del nastro: Bronzetti annulla la prima, ma sulla seconda viene beffata da una folata di vento che la costringe a giocare il punto con la terra negli occhi. L'Open di Francia si conferma sfortunato per l'azzurra che in tre presenze a Porte d'Auteuil ha sempre perso all'esordio. 

"Buona partita, ma non sono fortunata"

"Ultimamente la fortuna non è a mio favore - ha spiegato Bronzetti dopo il match a Sky Sport - Dopo una rimonta così, il breal nell'undicesimo game è stato un gran peccato. Avrei potuto perdere ugualmente, ma andare 6-5 sarebbe stato diverso. Penso di aver disputato una buona partita contro una giocatrice forte, questi match servono per la mia crescita". 

leggi anche

Sonego al 2° turno: battuto Humbert. Fuori Nardi

Trevisan ko con Danilovic

Non è andata meglio a Martina Trevisan. Semifinalista a Parigi nel 2022, la toscana ha vinto appena tre game all'esordio contro la serba Olga Danilovic: 6-1, 6-2 lo score in favore della n. 125 al mondo, entrata in tabellone dalle qualificazioni. Un risultato che conferma le difficoltà nell'ultimo periodo della toscana, al sesto ko nelle ultime sette partite disputate.