Us Open, i risultati delle italiane: Paolini ed Errani al 3° turno

us open

Clamoroso a New York, Karolina Pliskova si infortuna dopo appena 3 punti ed è costretto al ritiro dopo 6' di gioco: Jasmine Paolini si qualifica così al 3° turno a New York per la prima volta in carriera. Avanti anche la 'gemella' di doppio Sara Errani, fuori Cocciaretto. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre

SINNER-O'CONNELL LIVE

Jasmine Paolini al 3° turno degli US Open praticamente senza giocare. La n°5 del seeding ha infatti sfruttato il ritiro di Karolina Pliskova. La ceca si è infortunata al piede dopo appena 3 scambi ed è stata costretta al forfait al 1° game dopo appena sei minuti di gioco. Avanza così la finalista di Wimbledon e del Roland Garros, che dopo la maratona con Andreescu ha risparmiato forze ed energie in vista dei prossimi appuntamenti. Paolini approda così per la prima volta al 3° turno a New York, dove affronterà la kazaka Yulia Putintseva: "È triste vincere così, mi auguro che Karolina recuperi in fretta. Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare al 3° turno dello US Open, finalmente tutto il lavoro che abbiamo fatto sta pagando. Sono felice". 

Errani non si ferma più: Dolehide battuta 7-5, 7-5

L'anno magico di Sara Errani non si ferma: Sarita batte con un doppio 7-5 la statunitense Dolehide e torna a qualificarsi per il 3° turno di Flushing Meadows, torneo in cui vanta anche una semifinale. L'azzurra se la vedrà sabato con la russa Diana Shnaider. 

Stop Cocciaretto: Pavlyuchenkova vince in rimonta

Niente da fare, invece, per Elisabetta Cocciaretto. Reduce dalla prima vittoria in carriera a Flushing Meadows, la marchigiana ha perso contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, n. 25 del seeding: 5-7, 6-1, 6-2 lo score in 2 ore e 24 minuti di gioco. Dopo una straordinaria rimonta nel primo set da 2-5 a 7-5 con una serie di cinque game consecutivi, Cocciaretto ha perso nettamente i due parziali successivi, faticando nel rendimento al servizio (sotto il 50% di punti con la prima) e subendo il gioco aggressivo di Pavlyuchenkova che al 3° turno incrocerà la n. 1 al mondo Iga Swiatek.