In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tennis ATP Chengdu, Musetti batte Mannarino in tre set e va in semifinale

Tennis

Michela Curcio

Altro successo al terzo set per Lorenzo Musetti che nel torneo ATP 250 di Chengdu battuto in tre set l'esperto francese Mannarino con il punteggio di 6-2 5-7 6-2 . Per il carrarino si tratta della sesta semifinale raggiunta negli ultimi 8 tornei. Nel penultimo atto del torneo, che potete seguire su Sky, Musetti affronterà il russo Kachmazov, numero 252 ATP e sorpresa del torneo, che ha eliminato la testa di serie numero 3 Nicolas Jarry nei quarti di finale

MUSETTI-SHANG LIVE

Condividi:

Al magico 2024 di Lorenzo Musetti mancava soltanto una semifinale sul cemento: missione compiuta nell'ATP 250 di Chengdu, appuntamento che apre lo swing asiatico. Il numero 2 d'Italia ha sconfitto il francese Mannarino con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-2 in poco più di due ore e un quarto di gioco, al termine di una partita gestita sempre bene in risposta, ma che si era inaspettatamente complicata dopo un secondo parziale perso in volata.

approfondimento

Musetti soffre, ma vince: O'Connell ko in 3 set

Il racconto del match

Musetti ha dominato il primo set, strappando il servizio a Mannarino due volte dall'1-1 e sfruttando la confusione tattica del francese. Nel secondo parziale, però, Mannarino ha avuto il merito di rimanere mentalmente nel match, portando a casa l'86% di punti con la prima di servizio e mettendo a segno l'unico break della sua partita sul 6-5. Nel terzo set, decisiva è stata una risposta impossibile di rovescio trovata da Musetti nel quinto game: da lì in poi Mannarino non è più riuscito a trovare fiducia nel proprio tennis. In semifinale Musetti affronterà il russo Kachmazov, numero 252 ATP e sorpresa del torneo, che ha eliminato la testa di serie numero 3 Nicolas Jarry nei quarti di finale. Non ci sono precedenti tra i due.

vedi anche

Berrettini torna in top 40: il ranking Atp