A breve in campo anche Flavio Cobolli. L'azzurro affronterà nel 2° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo il francese Fils. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Atp Monte-Carlo, Musetti agli ottavi: Lehecka ko in tre set
Lorenzo Musetti batte Jiri Lehecka con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 e conquista gli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo per il quarto anno consecutivo. Una grande rimonta da parte dell'azzurro che, dopo esser stato a due punti dall'eliminazione, con il break che ha ottenuto nell'undicesimo game del secondo set è riuscito a portare la sfida al terzo, in cui non c'è più stata partita. Agli ottavi sarà derby azzurro, con Musetti che affronterà Matteo Berrettini
Gli highlights di Musetti-Lehecka
Musetti batte Lehecka: il match point
Musetti vince in rimonta! Lehecka battuto in tre set: 1-6, 7-5, 6-2
L'azzurro conquista gli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo! Una partita non semplice per Musetti, chiamato ancora una volta alla rimonta: nel primo set, infatti, Lehecka ha gestito senza grandi problemi, chiudendo 6-1 in soli 32 minuti di gioco. Nel secondo, Musetti è stato a un passo dalla sconfitta (0-30 e 4-5 per Lehecka), ma ha poi completato la rimonta strappando il break nell'11° game. Nel terzo e ultimo set, invece, non c'è stata storia: dominio di Musetti e vittoria. Agli ottavi di finale, dunque, sarà derby contro Matteo Berrettini.

7° game: altro break di Musetti! 5-2 con Lehecka
Game ricco di equilibrio e di capovolgimenti. Musetti domina da fondo e sale sullo 0-40. Lehecka è bravo a rimontare e, sfruttando anche qualche errore di Musetti, porta la sfida ai vantaggi. Il ceco commette però l'8° doppio fallo del match e permette a Musetti di salire sul 5-2. L'azzurro servirà per il match.
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Lehecka
Parti che si sono completamente invertite tra il primo e il terzo set: ora è Musetti a gestire gli scambi, soprattutto nel suo turno di battuta. L'azzurro sfrutta il rovescio in rete di Lehecka e chiude il game.
5° game: Lehecka annulla due palle break, Musetti avanti 3-2
L'azzurro va vicino al potenziale 4-1, ma non concretizza due palle break: la prima viene annullata da un ottimo servizio di Lehecka, mentre l'errore di lob gli costa anche la seconda. Il ceco, alla fine, tiene la battuta sfruttando il lungo di diritto dell'italiano.
4° game: Musetti tiene il servizio, 3-1 con Lehecka
Straordinario game di Musetti: l'azzurro gestisce completamente gli scambi, tiene a zero il turno di battuta e chiude il game salendo a 7 punti consecutivi.
3° game: break di Musetti! 2-1 con Lehecka
Game in cui è successo di tutto, ma in cui soprattutto è arrivato il break dell'azzurro! Con due doppi falli, Musetti sale sul 30-30, ottenendo la prima palla break con uno straordinario recupero col passante di rovescio in back. Chance che l'azzurro non concrettizza mettendo fuori il diritto incrociato. Poi, però, sulla seconda palla break è Lehecka a sbagliare una comodissima volée di diritto: 2-1 Musetti!
2° game: Musetti tiene il servizio, 1-1 con Lehecka
Solida prova di Musetti al servizio. L'azzurro tiene il turno di battuta chiudendo con un servizio e dritto vincente: 1-1.
1° game: Lehecka tiene il servizio, 1-0 con Musetti
Buon game da parte di Musetti, abile a portare la sfida ai vantaggi da 40-0. Lehecka conquista però due punti consecutivi: uno col servizio, l'altro sfruttando l'errore col dritto dell'azzuro.
3° SET AL VIA: Lehecka al servizio.
Musetti vince il secondo set! 7-5 contro Lehecka
Grande rimonta di Musetti, che vince il secondo set! L'azzurro, completamente rinato rispetto al primo, strappa il break nel corso dell'11° game, per poi chiudere tenendo a zero il turno di battuta. E pensare che sul 5-5 era sotto 0-30. Si va, dunque, al terzo set.
11°: break di Musetti! 6-5 con Lehecka
Game ottimo da parte di Musetti! L'azzurro strappa la battuta a Lehecka, con il ceco che liscia completamente la palla nell'ultimo scambio. 8 punti consecutivi per Musetti, che servirà per portare la sfida al terzo set.
10° game: Musetti tiene il servizio, 5-5 con Lehecka
Grande prova da parte di Lorenzo Musetti: sotto 0-30, l'azzurro vince quattro punti consecutivi per completare la rimonta. Dà fiducia anche l'ace (il primo della sua partita) che ha chiuso il game: 5-5.
9° game: Lehecka tiene il servizio, 5-4 con Musetti
Turno di battuta (l'ennesimo) non facile per Lehecka. Il ceco, però, nei momenti decisivi (ai vantaggi) non sbaglia col servizio. Musetti, dopo il cambio campo, servirà per restare nel torneo.
8° game: Musetti annulla una palla break, 4-4 con Lehecka
Musetti spinge con il dritto e annulla con personalità una palla break sul 30-40. L'azzurro si porta in vantaggio con un bel dritto, poi chiude il game sfruttando il rovescio a rete di Lehecka.
7° game: Lehecka annulla tre palle break e tiene il servizio, 4-3 con Musetti
Altra grande occasione sprecata da Musetti. L'azzurro non concretizza tre palle break, con Lehecka (tutt'altro che impeccabile al servizio) che prima si salva con una demi-volée di rovescio, poi completa la rimonta con un diritto lungolinea.
6° game: controbreak Lehecka, 3-3 con Musetti
E' durato poco il break di vantaggio di Musetti, autore di ben quattro errori: due con il rovescio e due di dritto. Controbreak del ceco: 3-3.
5° game: break di Musetti! 3-2 con Lehecka
Ecco il break dell'azzurro! Musetti si porta avanti sullo 0-30 (arrivato grazie a un fantastico passante in corsa). Lehecka riesce a ottenere il 30 pari, ma con due doppi falli consecutivi perde il turno di battuta.
4° game: Musetti tiene il servizio, 2-2 con Lehecka
Un altro buon turno di battuta per Musetti, decisamente cresciuto rispetto al primo set. L'azzurro gestisce gli scambi e tiene a 15 il servizio: 2-2.
3° game: Lehecka annulla due palle break e tiene il servizio, 2-1 con Musetti
Game tutt'altro che semplice per Lehecka. Musetti non è riuscito a sfruttare due palle break, nate grazie anche a diversi errori al servizio del ceco, abile però a esser preciso nei momenti decisivi e a chiudere il game col dritto. Per l'azzurro 0 palle break su 5 realizzate.
2° game: Musetti tiene il servizio, 1-1 con Lehecka
Dopo tre break consecutivi, Musetti tiene il turno di battuta! Un buon game giocato da parte dell'azzurro, abile a portarsi subito avanti 40-0. Lehecka ha provato la rimonta (portandosi sul 40-30 grazie a un incredibile salvataggio e all'errore di rovescio dell'azzuro), ma Musetti con un'ottima prima ha chiuso il game.
1° game: Lehecka annulla una palla break, 1-0 con Musetti
Inizio di secondo set diverso da parte di Musetti, che con un diritto lungolinea vincente ha subito una palla break a disposizione (30-40). Il ceco completa la rimonta portandosi in vantaggio con due ottime prime, per poi chiudere il game con il dritto.
2° SET AL VIA: Lehecka al servizio.
Lehecka vince il 1° set: 6-1 dopo 32 minuti
Primo set dominato da parte del ceco, che approfitta del rovescio in rete di Musetti per chiudere 6-1 dopo 32 minuti di gioco. Tanti errori da parte dell'azzurro, che ha faticato anche col servizio.
6° game: Lehecka tiene il servizio, 5-1 con Musetti
Grande occasione per Musetti, che ha avuto a disposizione due palle break. Lehecka prima approfitta dell'errore di dritto dell'azzurro, poi inventa il punto per portare il game ai vantaggi, in cui conquista altri due punti consecutivi per chiudere il game.
5° game: altro break di Lehecka, 4-1 con Musetti
Lechecka continua ad allungare e a comandare gli scambi contro Musetti. Il ceco sale sullo 0-40 con tre palle break a disposizione: spreca la prima mandando in rete il diritto lungolinea, poi chiude il game dopo un'ottima palla corta.
4° game: Lehecka conferma il break, 3-1 con Musetti
Game gestito senza grandi problemi da Lehecka, che conferma così il break. A 15 il ceco tiene il turno di battuta.
3° game: break di Lehecka, 2-1 con Musetti
Arriva subito il primo break del match ed è del ceco. Musetti, avanti 40-15, sbaglia prima col dritto, poi manda in rete il rovescio lungolinea. Si va ai vantaggi, con l'azzurro che commette altri due errori: uno col dritto, l'altro con la palla corta. Lehecka strappa così la battuta e si porta avanti 2-1.
2° game: Lehecka tiene il servizio, 1-1 con Musetti
Musetti si mette molto indietro in risposta, con Lehecka che sale subito sul 40-0 (grazie anche all'errore col diritto incrociato dell'azzurro). Il ceco quando ha tre palle dell'1-1 sbaglia prima con lo smash, poi col rovescio. Nonostante la pressione, Lehecka al terzo tentativo non sbaglia con la prima.
1° game: Musetti tiene il servizio, 1-0 con Lehecka
Buon primo turno di battuta per Musetti. L'azzurro si porta sul 40-15 sfruttando l'errore col dritto lungolinea del ceco. Al termine di uno scambio molto lungo, è ancora Lehecka a sbagliare col dritto, con Musetti che chiude il game.
1° SET AL VIA: Musetti al servizio.
Via al riscaldamento!
Entrano in campo i due tennisti: tra poco si parte!
Quasi tutto pronto sul Campo dei Principi, tra poco l'ingresso in campo di Musetti e Lehecka. Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento di Paolo Bertolucci
Tutte le partite su Sky Sport Plus ed Extra Match
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
Musetti non è l'unico italiano oggi in campo a Monte-Carlo. Più tardi, sul campo EA de Massy, toccherà a Flavio Cobolli contro Arthur Fils. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Chi vince affronterà agli ottavi Matteo Berrettini che ieri ha eliminato il n. 1 del seeding Sascha Zverev in rimonta
Musetti è reduce dalla 60esima vittoria in carriera su terra rossa nel circuito maggiore. Il record è di 60 vittorie e 36 sconfitte
I precedenti tra Musetti e Lehecka
- 2022 - Rotterdam (QF): Lehecka b. Musetti 6-3, 1-6, 7-5
- 2023 - Miami (R32): Lehecka b. Musetti 6-4, 6-4
Musetti dovrà sfatare il tabù Lehecka. L'azzurro, infatti, ha perso entrambi i precedenti con il tennista ceco che risalgono a Rotterdam 2022 e Miami 2023
Lehecka è tornato a Monte-Carlo dopo l'assenza nel 2024. Qui vanta un ottavo di finale, centrato nel 2023 quando perse con Taylor Fritz, allora n. 8 del seeding
È stato più semplice, invece, l'esordio di Jiri Lehecka. Il n. 28 al mondo ha eliminato Sebastian Korda con lo score di 6-3, 7-6 in un'ora e 28 minuti
Musetti insegue la qualificazione agli ottavi a Monte-Carlo per il quarto anno consecutivo. L'azzurro venne eliminato lo scorso anno agli ottavi da Djokovic
Musetti torna in campo dopo la sofferta vittoria all'esordio con il cinese Bu, battuto in rimonta dopo quasi tre ore di gioco
SKY SPORT UNO (201)
- ore 11 - Lehecka (Cze) vs MUSETTI (Ita)
- a seguire - Cerundolo (Arg) vs Alcaraz (Esp)
- a seguire - Djokovic (Srb) vs Tabilo (Chi)
- a seguire - Medvedev vs Muller (Fra)
SKY SPORT TENNIS (203)
- ore 11 - Altmaier (Ger) vs Gasquet (Fra)
- a seguire - COBOLLI (Ita) vs Fils (Fra)
- a seguire - Bautista Agut (Esp) vs Ruud (Nor)
- a seguire - Vacherot (Mon) vs Dimitrov (Bul)
MUSETTI b. LEHECKA 1-6, 7-5, 6-2 LIVE
Il match sarà in diretta alle 11 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Lorenzo Musetti apre il mercoledì del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il carrarino affronterà sul Campo dei Principi il ceco Jiri Lehecka