Discesa, Goggia fantastica: è 2^. Vince la Gut

Sci

Ottavo podio stagionale per la sciatrice azzurra a Cortina d'Ampezzo, che ammette: "Sono molto soddisfatta, anche se ho l'amaro in bocca per quei 5 centesimi". Verena Stuffer chiude in sesta posizione

Lara Gut ha vinto la discesa donne di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo. Con un ottimo finale di gara, la svizzera ha chiuso al traguardo in 1’37’’08 superando per un pelo (5 centesimi) una fantastica Sofia Goggia, prima nei tre intertempi precedenti. Terzo posto per la leader della classifica di discesa Ilka Stuhec, a 42 centesimi dalla vetta. Caduta invece Lindsey Vonn, fortunatamente senza conseguenze.

Le altre azzurre - Per la sciatrice bergamasca è l’ottavo podio stagionale. Grande gara anche per le altre azzurre: Verena Stuffer è 6^, risultato che le permette di qualificarsi per gli imminenti campionati del mondo. Subito dietro Johanna Schnarf. Dodicesima Federica Brignone, sedicesima Elena Fanchini, ventunesima Elena Curtoni. Più indietro Francesca Marsaglia.

Maledetti 5 centesimi - Sofia Goggia credeva davvero nella possibilità di riuscire, in questa discesa di Cortina, a portare a casa, dopo sette podi, la sua prima vittoria in carriera: "Ho fatto davvero una gara bellissima, tutta all'attacco: sono molto soddisfatta, anche se non nascondo di avere dell'amaro in bocca per quei cinque centesimi che Lara mi ha dato: in tutti i primi tre intermedi ero in testa io e poi, invece, al traguardo sono saltati fuori quei cinque centesimi". 

Particolarmente simpatico il post che la stessa Sofia Goggia ha dedicato nel pomeriggio a Lara Gut. Cinque centesimi, come il distacco. E due emoticon col sorriso...