Toro, si ferma Carlao. Ceduto Martinez all'Atlanta

Serie A
Carlao, difensore del Torino (lapresse)
carlao_torino_lapresse

Senza i nazionali, granata in campo a gruppo ridotto: Carlao ko per un problema ai flessori, vicino al recupero invece Obi. Intanto, l'Atlanta United ha riscattato Josef Martinez per 5 milioni: libererà anche uno slot da extracomunitario in vista del prossimo mercato

Carlao ko - Ripresa degli allenamenti in Sisport  per il Toro di Sinisa Mihajlovic, che si appresta a vivere due settimane di lavoro più intenso a causa della sosta. Senza i nazionali, la squadra granata, reduce dal convincente 2-2 casalingo contro l’Inter, si allenerà con un gruppo ridotto di giocatori. Buone notizie sul fronte Obi: il nigeriano ha svolto buona parte della seduta con i compagni ed è sempre più vicino al rientro. Meno positive le notizie che arrivano dalla difesa: Carlao, appena rientrato dall’infortunio al braccio, ha avuto un problema muscolare ai flessori della coscia ed è ora costretto ad allenarsi a parte; con lui anche Rossettini, che continua il programma personalizzato in vista del rientro in gruppo.

Martinez: definita la cessione - Sono bastate solamente tre partite di campionato a Josef Martinez per convincere l’Atlanta United a esercitare la clausola del suo riscatto dal Torino: il club statunitense ha infatti annunciato di aver acquistato a titolo definitivo l’attaccante arrivato a inizio febbraio, inizialmente con la formula del prestito. Nelle casse della società granata arriveranno circa 5 milioni di euro e si libererà anche uno slot da extracomunitario in vista della campagna acquisti estiva. L’impatto di Martinez con la MLS è stato notevole: dopo una preseason esaltante, ha segnato ben cinque gol nelle prime tre gare ufficiali ed è attualmente capocannoniere del campionato americano.