Inter, Acerbi: "Giocato con la pubalgia per mesi, ora mi fermo". Obiettivo Europeo

INTER

Inzaghi non potrà contare sul difensore a causa della pubalgia. "Con queste due stelle cucite sul petto ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni", ha scritto Acerbi riferendosi a Euro 2024

 LA FESTA IN LIVE STREAMING

Ha sbloccato il risultato nella partita scudetto con il Milan e contribuito a rendere la porta di Sommer quasi inviolabile per tutto il campionato, ma adesso ha bisogno di riposo. Francesco Acerbi ha annunciato sui propri canali social di doversi fermare per recuperare dalla pubalgia che lo ha condizionato nell'ultimo periodo. Un problema che non gli ha comunque impedito di scendere in campo da titolare in tutte le ultime 6 partite dell'Inter in Serie A: "La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia, per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. Ora, con queste due stelle cucite sul petto, ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni".

Stop in vista degli Europei

Il 14 giugno prenderà il via Euro 2024. Acerbi ha preso parte al cammino dell'Italia nelle qualificazioni e spera di ricevere la convocazione di Spalletti. Un desiderio che ha sottolineato inserendo la bandiera della nazionale al termine del suo messaggio. Anche per questo il difensore ha preferito prendersi del tempo per curarsi e tornare al massimo della forma. Nel 2021, Acerbi ha preso parte alla spedizione azzurra all'Europeo, conclusa con la vittoria ai rigori sull'Inghilterra nella finale di Wembley.