Crotone, affaticamento per Mesbah: assente Suljic

Serie A
Mesbah, Crotone (Getty)
mesbah_crotone_GettyImages

Ripresa dei lavori in casa Crotone, presente all’allenamento della squadra anche il presidente Gianni Vrenna: affaticamento per Mesbah, assente Suljic, differenziato per Ceccherini. Parla Falcinelli: "Ci crediamo"

Riposo finito, dopo le 48 ore di relax concesse da Davide Nicola al gruppo rossoblù, il Crotone è tornato quest’oggi ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione calabrese impegnata al Bentegodi contro il Chievo. Una delle nove finali da qui a fine stagione, questo l’approccio della squadra in vista del finale di campionato: presente al Park Jonio di Steccato di Cutro anche il presidente Gianni Vrenna che prima dell’inizio della seduta ha caricato l’intero gruppo rossoblù. Squadra che poi è scesa in campo per l’allenamento odierno: riscaldamento, possessi palla, lavoro aerobico e per finire una partitella a campo ridotto della durata complessiva di 20 minuti terminata con 3 reti, doppietta per Simy e un gol per Kotnik, questo il resoconto della giornata di lavoro della squadra. Assente Suljic, impegnato con la Bosnia Under 21, solo lavoro defaticante per Tonev: Ceccherini ha lavorato a parte, mentre Mesbah è stato fermo a causa di un affaticamento. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani sempre a Steccato di Cutro.

Parla Falcinelli – "Siamo scesi in campo oggi con tanta voglia ed entusiasmo. Effettivamente la pausa di campionato ci ha consentito di recuperare energie fisiche e mentali, dopo diverse settimane di lavoro intensivo. Siamo tutti determinati e focalizzati su un unico obiettivo che è quello della salvezza. Il fatto che settimana dopo settimana questo obiettivo sia diventato più difficile da raggiungere, non ha fatto altro che rendere questa sfida ancor più avvincente: lungi dallo scoraggiarci, quindi, noi andiamo avanti e ci crediamo sempre e comunque. A chi mi chiede se abbiamo ancora stimoli rispondo che chi fa questo lavoro, avendo raggiunto questi livelli, semplicemente non concepisce la resa. E se mai le cose non dovessero andare come speriamo, avremo comunque degli obiettivi: continueremo infatti a dare tutto per noi stessi, per questa maglia e per il nostro pubblico che ci ha sempre seguito e sostenuto. Affrontiamo domenica una squadra forte e organizzata ma che abbiamo già battuto. Sarà davvero molto dura ma vogliamo provare a ripeterci, nella prestazione e speriamo anche nel risultato. A giudicare dalla grinta messa oggi in campo e dalle parole scambiate con il mister e i miei compagni, posso affermare che siamo tutti già proiettati a Verona, pronti e desiderosi di scendere in campo e gareggiare al massimo delle nostre possibilità. Personalmente spero di poter giocare e ritrovare la via del gol. Sarebbe fantastico per me, i compagni e tutti i tifosi. Ma l’importante sarà fare bene", le parole dell’attaccante del Crotone Diego Falcinelli a margine della seduta di allenamento della squadra.