Zanetti: "Inter tornerà tra le migliori al mondo"

Serie A
Javier Zanetti fissa gli obiettivi della nuova proprietà (Foto LaPresse)
zanetti_zhang_lapresse

Il vicepresidente nerazzurro predica però cautela: "Per farlo ci vuole tempo, dobbiamo pensare prima di tutto a tornare in Champions". Poi si sofferma sul tema stadio: "Vogliamo rimodernare San Siro, il progetto è pronto da oltre un anno"

"Suning vuole che il club torni tra i migliori 10 al mondo". Javier Zanetti fissa l'obiettivo della nuova proprietà e spiega il percorso da seguire: "Vogliamo costruire una squadra importante ma non si può fare tutto in una volta. Serve tempo, lavoro e un piano strategico. Per crescere non servono solo giocatori buoni ma anche dai forti valori umani. Se in futuro acquisteremo giocatori sarà utile, ma dovremo spendere in modo intelligente comprando giocatori in linea con quello che stiamo cercando. Adesso la prima cosa che dobbiamo fare è tornare in Champions League, dove ci sentiamo a casa. Abbiamo vinto per 7 anni di fila e partecipare alla Champions era una cosa naturale, almeno fin quando non abbiamo cambiato 2 volte proprietà in 3 anni".

Il vice presidente dell'Inter affronta poi il tema San Siro: "È uno degli stadi più belli del mondo e rimodernarlo con nuove attrezzature è una strategia fondamentale per noi. Noi abbiamo il progetto pronto da oltre un anno, spero la situazione possa risolversi al più presto. Suning ha grande rispetto per l'identità e la storia del club e per questa ragione stiamo lavorando insieme per riportare l'Inter nelle grandi competizioni. Per me è una grande sfida e ringrazio la proprietà che mi ha dato fiducia per diventare una parte importante del club. Non appena arrivai a Milano realizzai che questa sarebbe stata la mia casa. È una squadra che è stata, è e sarà sempre molto importante per me".