La "settimana dei verdetti" LIVE su Sky Sport

Serie A
SETTIMANA_VERDETTI

Quello appena cominciato è il weekend di calcio più forte dell'anno. Ma non solo. Una eccezionale concomitanza di eventi, un’opportunità straordinaria per tutti i nostri abbonati, da vivere live solo su Sky Sport. Ecco come farlo

VENERDI'

E' stato giorno della Premier League: il Chelsea di Conte ha battuto il WBA in trasferta ed è diventato campione d'Inghilterra. Serata memorabile per i nostri abbonati con telecronaca di Massimo Marianella e Giancarlo Marocchi, interviste di Giovanni Guardalà e post-gara con studio condotto da Federica Lodi, in compagnia di due grandi esperti di calcio inglese come Paolo Di Canio e Paolo Condò.

SABATO

E' il giorno della serie B. Ci sono tre squadre che potenzialmente possono essere promosse in serie A tutte assieme, evitando i play off. Sono Spal, Verona e Frosinone, ma devono vincere tutte. La capolista va a Terni, contro un’avversaria a caccia di punti salvezza. I playoff sono nelle mani del Benevento, che affronta il Frosinone, e del Perugia, che va in casa del retrocesso Latina.

Ma non c'è solo la B. Si gioca anche in Premier e, soprattutto, in serie A. Inizia infatti il weekend romano, con lo studio in diretta dalla terrazza del Foro Italico, dove verranno presentati gli Internazionali di tennis e l'estate di SkySport. Studio condotto da Marco Cattaneo, con Alessandro Del Piero e Daniele Adani. Ospite speciale, vista l'occasione, Filippo Volandri. Due gli anticipi: Fiorentina-Lazio e Atalanta-Milan, tappe fondamentali per la corsa all'Europa League. Alle 23.45, un altro appuntamento da non perdere: “L’uomo e il suo calcio”. De Rossi si racconta in una chiacchierata con Daniele Adani. Un formato originale che stupirà molti.

Sabato di verdetti anche nel rugby, con la European Rugby Champions Cup: la massima competizione europea di rugby a 15 per club, riservata alle squadre provenienti dalle federazioni che competono nell'annuale Sei Nazioni. In finale a Edinburgo si sfidano Saracens e Clermont.

  • Diretta Gol Serie B – sabato ore 15 Sky Sport 1HD/Sky Calcio 1HD
  • European Champions Cup Final – sabato ore 18 Sky Sport 1HD

 

DOMENICA

E' il giorno della serie A: nell’anticipo delle 12.30 la prima dell'Inter dopo il ribaltone, in casa contro il Sassuolo con Vecchi in panchina. Alle 15 Torino-Napoli, alle 20.45 Roma-Juventus: ai bianconeri basta un punto per vincere lo Scudetto, festeggiandolo proprio in casa della seconda in classifica. Pre partita con Alessandro Del Piero per l'ultima di Totti contro i bianconeri. Si chiude con Sky Calcio Club in versione Foro Italico.

Ma è anche la domenica del GP di Spagna. A Montmelò si rinnova il duello fra Ferrari e Mercedes, in un weekend animato dalle parole di Alonso, che non ha chiuso alla possibilità di un ritorno in futuro alla guida di una Rossa. Rossa come la terra di Spagna, che incorona il vincitore del Masters 1000 di Madrid, ultimo torneo prima degli Internazionali. Spagna protagonista anche con la Liga: il Real col Siviglia, Barça a Las Palmas. Diretta gol per la penultima giornata, con le due contendenti appaiate in testa a 84 punti (ma la squadra di Zidane ha giocato una gara in meno).

  • Formula 1 GP Spagna – domenica ore 15 Sky Sport F1HD
  • ATP Masters 1000 Madrid Final – domenica ore 18 Sky Sport 2HD
  • Diretta Gol Liga – domenica ore 20:00 Fox Sports HD
  • Roma vs Juventus – domenica ore 20:45 Sky Sport 1HD/Sky Calcio 1HD