Samp, lavoro a reparti a tre giorni dal Chievo

Serie A
I calciatori della Samp durante l'allenamento (foto @Sampdoria)
allenamento_sampdoria

Marco Giampaolo ha diviso in gruppi la sua squadra, con i difensori che hanno lavorato per primi mentre attaccanti e centrocampisti si sono allenati insieme. Confermato l'intervento per Viviano - che dunque non si è visto in gruppo - a parte anche Bereszynski e Palombo

Seduta mattutina

Lavoro a reparti nella seduta mattutina in agenda a Bogliasco, così la Sampdoria continua a preparare la prossima sfida che la vedrà affrontare il Chievo a Marassi - e in cui cercherà di cancellare la brutta giornata vissuta all'Olimpico contro la Lazio quando il risultato ha dato ragione alla formazione biancoceleste per 7-3. Continua dunque la preparazione di Quagliarella e compagni tra il campo principale del centro sportivo Mugnaini e la palestra, domenica arriverà il momento di tornare in campo e quest'oggi l'allenatore Marco Giampaolo con l'aiuto del suo staff ha diviso e diretto la squadra in base ai reparti occupati in campo. Preparazione distinta per i difensori che sono stati impegnati nel primo gruppo di Lavoro (come rende noto lo stesso sito ufficiale della Samp).

Ferrero presente

Centrocampisti e attaccanti, in seguito, hanno lavorato insieme nel secondo gruppo sotto gli occhi del presidente Massimo Ferrero; il numero uno blucerchiato infatti è salito in visita al Poggio di Bogliasco e ha così mostrato la sua vicinanza alla squadra per questo finale di stagione: tre partite al termine di un’annata positiva per la squadra blucerchiata, durante le quali la formazione dovrà cercare di dare il massimo. Alla sessione mattutina inoltre hanno partecipato anche sette calciatori della primavera (Ibourahima Balde, Jacopo Cioce, Roberto Criscuolo, Domenico Cuomo, Titas Krapikas, Alex Pastor e Andrea Tessiore) mentre per quanto riguarda quei calciatori con qualche problema fisico e già costretti a saltare le sedute precedenti, Bereszynski, Palombo e Viviano sono stati sottoposti a terapie specifiche e a fisioterapia.

Infermeria

Il polacco ha lavorato anche in piscina mentre per quanto riguarda il portiere la Samp ha confermato con un comunicato ufficiale le voci che anticipavano il termine anticipato della stagione del giocatore a causa di un problema al ginocchio: “Vista la persistenza della problematica al ginocchio sinistro e ascoltati i pareri degli specialisti, lo staff medico dell’U.C. Sampdoria ed Emiliano Viviano hanno deciso che, nel corso della prossima settimana, il portiere sarà sottoposto ad un intervento in artroscopia diagnostica. L’intervento è stato deciso al fine di avviare un’adeguata fase di riabilitazione e recupero ancor prima del termine agonistico della stagione”.Per la giornata di domani la squadra si ritroverà ancora Bogliasco per un'altra seduta in programma al mattino, le porte del centro sportivo rimarranno chiuse e Marco Giampaolo continuerà a provare gli schemi tattici e le soluzioni da adottare nel prossimo match contro i gialloblù.

L’agente di Schick a Genova

Sul versante calciomercato, inoltre, va segnalata la presenza dell’agente di Patrik Schick Pavel Paska a Genova; come è noto il club che detiene il cartellino del giocatore ceco vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione e soprattutto alzare la clausola rescissoria che attualmente verrebbe giudicata troppo bassa. Il giocatore viene seguito con interesse da Inter Juventus e da grandi club in giro per l'Europa (come Borussia Dortmund, Tottenham o Atletico Madrid). A tre giornate dalla fine il futuro del ragazzo diventa argomento centrale; come ripetuto più volte dal calciatore e dal suo agente, Schick si trova bene alla Sampdoria e già in passato c'erano stati dei contatti con Ferrero proprio per parlare del da farsi in vista della finestra di mercato estiva che si avvicina. L'intenzione sarebbe quella di rimanere un altro anno a Genova se l'attaccante avrà la certezza di giocare titolare. In queste ore trascorse in Italia Paska potrebbe dunque aver incontrato i vertici societari blucerchiati per parlare ancora una volta del futuro del suo assistito.