Roma, Strootman: "Faremo grandi cose, felice di aver rinnovato"

Serie A
04_roma_detroit

L'olandese ha fatto il bilancio della tournée americana, in un'intervista rilasciata a Roma TV: "Dobbiamo lavorare forte perché giocheremo amichevoli contro grandi squadre e dovremo esser pronti per queste gare"

Oltreoceano, per i primi prestigiosi test. Tra poco comincerà a fare sul serio, la Roma, nella tournée negli Stati Uniti. Ne è consapevole Kevin Strootman, che ha rilasciato un’intervista a Roma TV. "Quest’anno possiamo fare grandi cose. I nostri dirigenti sanno come saper costruire una squadra forte, infatti lo hanno fatto vedere negli ultimi anni e lo faranno anche in questa stagione" ha detto l’olandese. In risposta alle voci di mercato, il centrocampista ha rassicurato tutti: "Sono contento che al termine della scorsa stagione abbiamo rinnovato il contratto e abbiamo raggiunto il secondo posto con la qualificazione diretta in Champions League. E ora sono felice di ripartire ora con la squadra. Abbiamo avuto delle vacanze abbastanza lunghe e questo è stato un bene per noi, che abbiamo potuto riposare e adesso siamo quindi pronti per ricominciare". 

"De Rossi è il nostro leader"

Quindi, un bilancio sulla tournée, dove i giocatori hanno anche provato il football americano: “Si lavora tanto, come del resto anche in passato. Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo allenatore. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e lavorare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato. Quando ero giovane devo dire che ho fatto la scelta giusta con il calcio (ride, ndr). La palla per me dev'essere rotonda e non ovale. Ho fatto una brutta figura qui a Detroit, ma va bene lo stesso. Spero di fare meglio in campo con la Roma nella prima gara in USA contro il Paris Saint-Germain. E’ sempre molto bello tornare in America. Poi sono contento che questa stagione non dobbiamo viaggiare tanto e che ci possiamo fermare più tempo in un posto e così allenarci al meglio. Adesso siamo a Detroit, poi andremo a Boston e staremo sempre lì. Dobbiamo lavorare forte perché giocheremo amichevoli contro grandi squadre e dovremo esser pronti per queste gare”. 27 anni e ormai alla quinta stagione con la maglia della Roma: il ruolo di Kevin Strootman comincia ad essere importante anche fuori dal campo. “Voglio aiutare sempre i giovani. Il nostro leader però è Daniele De Rossi. Io voglio fare il mio lavoro e aiutare la squadra a vincere qualcosa. Faccio tutto per questo scopo. Se gli altri mi dicono che sono un leader va bene, ma io non me lo dico mai da solo” ha concluso l’olandese.