Trapani, c’è l’Ascoli: programma della settimana

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (La Presse)
alessandro_calori_trapani_getty

Ripresi gli allenamenti dei granata dopo il pareggio della squadra di Calori contro l’Ascoli, nel prossimo turno i siciliani affronteranno lo Spezia per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi. Per domani è prevista una nuova giornata di lavoro con una doppia seduta

Non è arrivata la vittoria ma il secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo contro l’Avellino. Ancora una volta, però, il Trapani ha dimostrato di avere un grande cuore. Un altro gol nei minuti finali, all’ultimo respiro è stato Manconi a rimettere in parità il match contro l’Ascoli (poi terminato 2-2). Continua così la striscia senza sconfitte della squadra di Alessandro Calori, che nel 2017 ha ottenuto due pareggi e due vittorie. Il secondo gol contro i bianconeri è arrivato ancora con un nuovo acquisto; il giovane Manconi - classe 1994 - ha lasciato il Novara a gennaio perché fortemente voluto dall’allenatore dei granata che già lo aveva allenato. Un prestito in Sicilia per aiutare Calori a raggiungere una salvezza che qualche settimana fa sembrava impossibile anche solo da pensare.

Il programma degli allenamenti -
Inoltre, anche Pigliacelli si è rivelato fondamentale per il risultato finale, parando il rigore (e la ribattuta dello stesso) a Gatto che avrebbe potuto portare la squadra di Aglietti sul 3-1. Una parata decisiva per il risultato finale e per mantenere vive le speranze della salvezza. Una salvezza che passerà ancora una volta dal prossimo impegno in calendario, il Trapani tornerà in campo sabato prossimo alle ore 15contro lo Spezia alla ricerca dei tre punti. Sono ripresi quest’oggi gli allenamenti della squadra granata, che nel pomeriggio - dopo il consueto riscaldamento, hanno svolto dei lavori organici di possesso palla e undici contro zero, concludendo poi la seduta con una partitella finale.

Situazione infortunati -
Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, il difensore Antonino Daì ha smaltito la borsite achillea che lo aveva fermato nelle scorse settimane ed è tornato a lavorare con il gruppo. Attività in palestra, invece, per il centrocampista Fausto Rossi che sta recuperando dalla distrazione muscolare al bicipite femorale destro e lavora per tornare in gruppo. Assente il portiere Guido Guerrieri che domani mattina, con l’Italia B, affronterà a Perugia la Nazionale azzurra Under 20 in amichevole. Per la giornata di domani e mercoledì è previsto un doppio allenamento (alle 10:30 e alle 15) a porte chiuse; giovedì e venerdì invece la squadra sarà impegnata in un’unica seduta - pomeridiana la prima, mattutina la seconda.