Carpi, Castori: "Morale alto. Sull’Entella…"

Serie B
Fabrizio Castori, Carpi (Lapresse)
castori_carpi_lapresse

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori presenta la sfida contro l’Entella: "Per fare bene serviranno concentrazione, gamba e velocità". Dopo la gara la squadra resterà in ritiro in vista della trasferta di Pisa

Morale alto - "Domani ci attende una sfida importante contro una quadra forte, in un campo molto difficile per chi ci va a giocare. Spesso noi ci alleniamo sul sintetico a Fiorano quindi speriamo di assorbire meglio l’impatto col sintetico di Chiavari. Loro hanno sicuramente dei giocatori forti, ci sono tutti i presupposti perchè sia una bella partita”. Fabrizio Castori presenta così il prossimo impegno del suo Carpi, in programma sabato pomeriggio contro l’Entella. “La vittoria col Brescia ha alzato il morale, ma la sfida che ci attende sarà complicata, servirà la concentrazione oltre alla gamba ed alla velocità. L’Entella è una squadra che ha giocatori veloci e pericolosi ed il campo si presta al loro tipo di calcio. Mi aspetto una partita con molti ribaltamenti di fronte”, le parole dell’allenatore del Carpi. Castori che poi svela: “Dopo la partita abbiamo deciso di restare in ritiro vista la poca distanza tra Chiavari e Pisa dove giocheremo martedì sera. E’ una decisione logistica, ci evita due viaggi in più nell’arco di ventiquattro ore. Anche per questo vengono in ritiro tutti gli effettivi, anche chi è in via di recupero".

Tutti convocati - Fabrizio Castori che poi analizza il momento di alcuni singoli: "Di Gaudio sta meglio, i minuti di sabato scorso gli sono serviti per riprendere confidenza col campo. Differenze con Fedato? Sono giocatori diversi per caratteristiche fisiche ma simili tatticamente e come interpretazione del ruolo. Anche i giovani arrivati a gennaio sono ormai inseriti nei nostri meccanismi, sono ragazzi di prospettiva su cui nutro grande fiducia e sono ormai pronti per giocare. Catellani? E’ un ragazzo trasparente e per bene, qui si è comportato benissimo facendo la propria parte. Per esigenze tattiche ha avuto meno spazio di quello che si aspettava ma il giocatore non si discute", le parole dell’allenatore del Carpi. Fabrizio Castori che in vista della doppia trasferta di Chivari e Pisa ha convocato l’intera rosa, eccezion fatta per il lungodegente Pasciuti.