Novara, Boscaglia felice: "Tutti a disposizione"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (lapresse)
boscaglia_novara_lapresse

L'allenatore dei piemontesi analizza il momento positivo dei suoi: "Ho creduto in questo progetto fin dall'inizio, avevo solo bisogno di tempo". Tutti disponibili per il Benevento: "Sono felicissimo del lavoro che stiamo facendo"

“Sono arrivato qui con una squadra piuttosto consolidata, ho avuto bisogno di tempo per conoscere tutti i giocatori e vi assicuro che non è facile, con il direttore c’è stato un confronto chiaro fin dall’inizio, con la società tutte le scelte sono state condivise e questo ci aiuta a vivere e lavorare in un ambiente dove regna l’armonia”. Roberto Boscaglia è felice del momento del suo Novara e ha parlato così nella conferenza pre-partita (mercoledì al Pioli arriva il Benevento): “Ho sempre creduto nel progetto e ho sempre creduto nei giocatori che ho a disposizione. Quando ci sono 3 impegni ravvicinati è fondamentale lavorare per tenere alto il carico adrenalinico e il livello di attenzione. Viola è tra i giocatori più impiegati da me quest’anno, ma ha ricevuto un’offerta importante e l’ha accettata, siamo rimasti in buoni rapporti sia con lui che con Daniele (Buzzegoli, ndr), rivederli sarà un piacere. Baroni è una persona a modo, merita una panchina importante come quella del Benevento, io ho ringraziato il presidente Vigorito per aver pensato anche a me in estate ma la vita è fatta di scelta, e io sono felicissimo di aver scelto Novara”.

Tutti disponibili - “Sono tutti disponibili, Cinelli e Calderoni compresi”, ha continuato Boscaglia. “Marco ha fatto gli esami di riscontro ed è ok ma il suo rientro sarà graduale, Antonio è un generoso, oggi ha fatto tutto e sarà dei nostri; Casarini ha fatto un lavoro differenziato in via precauzionale, per una lieve infiammazione alla schiena ma è recuperato. Non potete capire come io sia contento del lavoro che stiamo facendo, ho quasi tutta la rosa a disposizione”

Sulla difesa e sul Benevento - “Troest è un giocatore molto importante, uno di quelli che ti danno ampie garanzie, lavora sempre per essere al di sopra della sufficienza, è esperto e conosce il ruolo; poi sa bene quello che voglio da lui. Lancini? Può giocare in tutti i ruoli di difesa, si è sempre allenato a Brescia e ha giocato tanto, siamo certi di aver preso un giocatore pronto. In difesa ho un’ampia gamma di opzioni, essendoci 3 impegni in 7 giorni possiamo pensare di far riposare qualcuno. Benevento? E’ una squadra di grande qualità, gli mancano Ciciretti e Chibsah ma ci sono tanti giocatori forti che possono giocare al loro posto”, ha concluso Boscaglia.