Carpi, Castori: "Pisa in forma. Torna Mbakogu"

Serie B
Fabrizio Castori, Carpi (Lapresse)
castori_lapresse

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori presenta la sfida contro il Pisa: "Affronteremo una squadra in grande forma, con valori ed entusiasmo". Il tecnico biancorosso ritrova Jerry Mbakogu dopo la squalifica

Trasferta impegnativa - "Quando si creano tante occasioni e poi non si concretizza poi succede che si subisca gol, alla squadra dico che bisogna essere più concreta, attenta e speriamo anche fortunata", l’amarezza di Fabrizio Castori post sconfitta con l’Entella non è stata ancora del tutto superata, ma in casa Carpi il modo migliore per reagire è quello di pensare subito al prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione biancorossa affrontare in trasferta il Pisa di Gattuso. "Sappiamo che domani ci attende un Pisa in grande forma, reduce da risultati positivi. Stanno dimostrando grande solidità e i risultati lo testimoniano. Hanno valori ed entusiasmo, dalla loro ci sarà anche un ambiente molto caldo ma questo per noi deve essere uno stimolo in più", le parole di Fabrizio Castori in conferenza stampa alla vigilia del match. Carpi, dunque, chiamato subito a reagire per provare a dare una svolta ad una classifica che adesso recita undicesimo posto a quota 36 punti; decisamente pochi per chi ha come obiettivo minimo quello di centrare i playoff.

Torna Mbakogu - Squadra in ritiro (annunciato da giorni) dopo la sconfitta con l’Entella, Castori analizza così il momento del suo Carpi: "In questi due giorni di ritiro abbiamo lavorato bene. Dopo una seduta di scarico all’indomani della partita di Chiavari è già vigilia quindi oggi abbiamo svolto la consueta rifinitura, anche se giocando in notturna domani mattina faremo un’ultima sgambata che ci permetterà di valutare le ultime scelte e il recupero dei giocatori che hanno accusato qualche acciacco ultimamente". E per Fabrizio Castori finalmente una buona notizia: "A livello di organico ritroviamo sicuramente Mbakogu dalla squalifica, che ha grande voglia come del resto tutti noi di rifarci dalla sconfitta di Chiavari", le parole dell’allenatore del Carpi alla vigilia della sfida contro il Pisa. Occasione da non fallire per provare a invertire la tendenza negative delle ultime settimane in casa Carpi.