Ascoli, Gatto: "Salernitana? Possiamo vincere"

Serie B
Leonardo Gatto, difensore dell'Ascoli (Lapresse)
09_gatto_lapresse

Sfida delicata coi granata, le parole del difensore: "Sarà una partita importante perchè se vinciamo facciamo un altro passo in avanti verso la salvezza. Dovremo avere l'approccio giusto proprio come contro Verona e Cittadella". Sui bianconeri: "Mi hanno fatto sentire un giocatore importante"

Dopo la vittoria col Cittadella... il bis con la Salernitana? L'Ascoli di Aglietti ci spera, è un obiettivo. Tanti giovani lanciati e un bell'entusiasmo intorno alla squadra, oggi a 38 punti. E attraverso i microfoni del Corriere Adriatico, Leonardo Gatto ha parlato così della sfida. 

"Gara importante" - Così Gatto: "Sarà una partita importante perchè se vinciamo facciamo un altro passo in avanti verso la salvezza. Dovremo avere l'approccio giusto proprio come contro Verona e Cittadella. Troveremo l'ambiente molto caldo ma sono sicuro che anche i nostri tifosi ci daranno un mano. Ci stiamo preparando bene con il morale alto grazie all'ultima vittoria". Gatto è un ex di giornata, 17 presenze e 1 gol con la Salernitana nel 2016: "Sarà molto emozionante perchè ho trascorso sei mesi importanti al termine dei quali siamo riusciti a salvarci". Continua Gatto: "Si era parlato di una mia conferma poi le cose sono andate come sappiamo. L'Ascoli mi ha fatto sentire un giocatore importante, sto bene".

Sulla Salernitana - "E' stata costruita per fare qualcosa di più della salvezza. Sono da temere Coda e Donnarumma che è stato uno degli artefici della scorsa salvezza. C'è anche Tuia che è stato penalizzato dagli infortuni ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene". Poi un focus sugli obiettivi: "Non guardiamo in alto ma prima a raggiungere la salvezza. La partita di domenica non sarà decisiva per nessuno. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i 50 punti - ribadisce Gatto - saranno decisive le prossime dieci partite".

"Obiettivo? Voglio segnare qualche gol in più" - "Guardiamo in casa nostra anche se chi ha sbagliato è giusto che paghi. A Pisa gioca mio fratello e stanno pagando le conseguenze della vecchia gestione. Diversa la situazione del Latina dove sono in difficoltà e non prendono gli stipendi". Obiettivi personali: "Voglio ancora segnare qualche gol. Ne ho fatti quattro e qualche assist ma voglio fare di più. A volte sbaglio ma non mi rimprovero per l'impegno".

Mengoni: "A Salerno sarà difficile" - Queste le parole di Andrea Mengoni: "A Salerno sarà una partita combattuta, è una piazza esigente come quella ascolana, sarà un match molto duro; se manteniamo la forza dimostrata a Verona e col Cittadella penso che riusciremo a salvarci in anticipo, ce lo meritiamo noi come gruppo, la piazza e la Società. La vittoria con l’Entella ha dato grande carica alla Salernitana, ma abbiamo l’umore alto dopo le ultime due prestazioni".