Trapani, c’è il Verona: Citro ancora a parte

Serie B
I calciatori del Trapani si allenano per preparare la gara contro l'Hellas Veroa (foto trapanicalcio.it)
allenamento_trapani

Dopo la bella vittoria contro il Benevento i granata sono tornati a lavorare per preparare il prossimo complicato incontro con la squadra di Pecchia. Assente Calori - impegnato a Coverciano - così come i nazionali Jallow e Colombatto

Quello che sta facendo il Trapani in questa seconda parte di stagione si avvicina molto a un miracolo. Prima di Natale la squadra granata cominciava a sollevare la testa, a partire dal 2017 i siciliani si sono resi protagonisti di un cammino tanto sorprendente quanto emozionante. In pochi credevano che la formazione vista nei primi mesi dell’attuale campiona di Serie B potesse avere qualche speranza di salvarsi; oggi invece, il gruppo di Calori dimostra di settimana in settimana di stare bene tanto mentalmente quanto fisicamente. Prova ne sono le due belle vittorie contro Bari (per 4-0) e Benevento (per 3-1 fuori casa). Grande merito va dato all’allenatore che sin dal momento del suo arrivo in Sicilia ha iniziato a lavorare sulla testa di un gruppo sfiduciato dai tanti risultati negativi; risultati che sono via via cambiati, anche grazie al lavoro della società nell’ultima finestra di calciomercato. E ora - da un ultimo posto che sembrava aver già condannato il Trapani - Calori e i suoi ragazzi si trovano al terzultimo posto, ad un punto dai playout e a soli due lunghezze dalla salvezza diretta.

Allenamento al pomeriggio - I granata non vogliono fermarsi e spinti da un ritrovato entusiasmo ora credono fortemente di poter mantenere la categoria: la media punti delle ultime giornate è quella di una squadra di alta classifica. Non bisogna però abbassare la guardia e dopo il bel successo nell’anticipo del Vigorito i siciliani sono già tornati a lavorare per preparare il match contro l’Hellas Verona. Un incontro tanto complicato quanto importante, che per il Trapani sarà un altro test sul cammino che porta alla salvezza. Senza Calori - impegnato a Coverciano per il corso di aggiornamento per allenatori organizzato dal settore tecnico della Figc e per la votazione e la cerimonia dei premi Panchina d’oro 2016 - la seduta di allenamento pomeridiana è stata diretta dallo staff tecnico granata. Pagliarulo e compagni hanno iniziato con un riscaldamento generale, proseguendo poi con lavori organici, possessi palla ed una partita finale (su legge sul sito ufficiale della società). Parte del gruppo ha svolto un lavoro leggermente ridotto per recuperare dalla gara di sabato scorso.

Infermeria -
Tutti a disposizione, fatta eccezione per il centravanti Nicola Citro che sta recuperando dalla lussazione alla spalla destra; il numero 18 granata ha lavorato in palestra e da dopodomani inizierà il recupero. Ancora indisponibili anche Lamin Jallow e Santiago Colombario (impegnati con le loro nazionali e di ritorno in Sicilia nei prossimi giorni). Gli allenamenti riprenderanno nella giornata di domani con una doppia seduta (ore 10.30 e ore 15). Mercoledì e giovedì, invece, allenamento pomeridiano alle 15 e venerdì consueta rifinitura della vigilia che verrà effettuata alle ore 15.