Salernitana, Bollini: "Piedi per terra"

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_salernitana_lapresse

"Rimanere con i piedi per terra per continuare a confermare quanto di positivo dimostrato", parla così Bollini alla vigilia della sfida con il Pisa. Sulla squadra di Gattuso: "E’ l’avversario peggiore che ci potesse capitare"

Tre successi consecutivi e un obiettivo playoff quasi impensabile fino a qualche mese fa, l’obiettivo in casa Salernitana adesso è quello di dare continuità agli ultimi risultati iniziando già dalla prossima gara contro il Pisa. "Dobbiamo assolutamente rimanere con i piedi per terra viste le insidie di questo campionato, le difficoltà, i momenti positivi e negativi che abbiamo passato e anche vedendo i risultati della altre squadre: formazioni che sembravano proiettate verso la Serie A, nel girone di ritorno sono sotto la media playoff e viceversa, basta guardare l’esempio del Trapani che sembrava spacciato e invece adesso è seriamente candidato alla salvezza. Questo è un campionato dove non c’è regolarità di risultati, c’è grande equilibrio e un logorio psicofisico delle squadre dovuto ai tanti impegni: ecco perché noi dobbiamo mantenere i piedi per terra e continuare sulle nostre cose positive, come la qualità espressa nel gioco, la competitività sana dei giocatori e il grande connubio tra staff, pubblico e società, forza fondamentale in questo campionato così difficile", le parole dell’allenatore granata Alberto Bollini.

Il momento della squadra – Alberto Bollini ha analizzato così il momento di forma della sua squadra: "Le condizioni sono buone, ma non ho mai avuto dubbi sulla professionalità di questi ragazzi. Lavoriamo sulle motivazioni e sul senso del gioco, il livello di competitività tra i giocatori permette a me di avere grande possibilità di scelta e ai ragazzi di allenarsi con motivazioni ancora più elevate, a ritmi alti. Non esistono titolari e riserve, sono tutti fondamentali per la crescita del gruppo", le parole dell’allenatore della Salernitana.

Focus sul Pisa – "E' la partita più difficile, il Pisa è l'avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento e la classifica che ha non è reale: il Pisa nelle ultime undici partite ha collezionato 8 pareggi, due vittorie e una sola sconfitta maturata in modo rocambolesco. Gli aspetti da attenzionare sono quelli difensivi: hanno la miglior difesa del campionato e una delle migliori difese d’Europa, è una squadra che si è compattata nelle difficoltà e che noi dovremo affrontare con entusiasmo ma anche tanto rispetto", le parole dell’allenatore della Salernitana Bollini in conferenza stampa.