Hellas, Pecchia: "Vittoria di maturità"

Serie B
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)
pecchia_hellas_getty

L'allenatore gialloblu soddisfatto del 2-0 di Trapani: "Vinto una partita difficile, abbiamo mantenuto fede alla nostra filosofia". Luppi, protagonista con il gol al 90': "La squadra oggi è stata cattiva e concreta"

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Hellas Verona torna alla vittoria, proprio nella settimana in cui Frosinone e SPAL perdono punti preziosi in vetta. 2-0 esterno a Trapani per i gialloblu, capaci di gestire la gara e sfruttare le situazioni. “Sono contento perché abbiamo vinto una partita difficile - ha detto Fabio Pecchia a fine gara - giocando in modo maturo una partita molto maschia. Grande maturità oggi”. Zuculini uscito per infortunio al ginocchio al 40’: “Vedremo, mi dispiacerebbe perderlo perché sta dando un grande contributo alla squadra. Cerco di mettere in campo i giocatori con le condizioni fisiche e mentali migliori, il modulo viene dopo. Dobbiamo mantenere fede alla nostra filosofia di gioco, quella è la componente che non deve mai mancare. Oggi abbiamo vinto contro una squadra in salute e sono contento. Ora pensiamo subito alla prossima”. L’Hellas giocherà mercoledì in casa contro lo Spezia.

Luppi e Nicolas - L’attaccante gialloblu a segno nel 2-0 al Trapani: “Avevamo bisogno di questa vittoria. La squadra oggi è stata più cattiva e concreta, con la voglia di vincere, contro un Trapani che veniva da risultati importanti”. Nicolas: “Non è stata una gara facile, ringrazio la difesa perché abbiamo concesso davvero poco. Vincere contava tanto, ora però tutte le partite sono delle finali. Al di là del modulo, noi dobbiamo giocare con convinzione e cattiveria: in questo modo porteremo a casa molti punti. Da qui alla fine avremo bisogno di tutti, dobbiamo affrontare queste 9 partite che restano al massimo. La Serie B è sempre difficile, oggi abbiamo risposto sul campo vincendo una gara ostica, ora pensiamo subito ad affrontare al meglio la prossima contro lo Spezia”, ha concluso.